> > Padova, 70enne guida contromano in tangenziale

Padova, 70enne guida contromano in tangenziale

tangenziale padova

Ha rappresentato un rischio per tanti automobilisti l'anziano fermato a Padova perché guidava contromano in tangenziale

In tangenziale, a mezzanotte e contromano: il “gagliardo” protagonista di questa rischiosissima combinazione è un anziano di 70 anni a cui hanno ritirato la patente e la carta di circolazione dopo che l’uomo è stato fermato dalla polizia. Ci troviamo nella città di Padova, dove l’uomo ha percorso un lungo tratto di strada a bordo della sua Fiat Punto. Un vero e proprio pirata della strada -l’uomo ha rischiato più volte più incidenti frontali.

Km e km contromano

L’avventura stradale ha avuto luogo lungo corso Australia, dallo svincolo di via dei Colli a via Armistizio, presso la città di Padova. L’anziano signore di 70 anni ha guidato per diversi kilometri nella notte andando sempre contromano. Diversi gli automobilisti che hanno rischiato -e per fortuna- scampato un incidente contro la Fiat Punto dell’uomo. In tanti hanno allertato la polizia che si è precipitata lungo il tratto stradale riuscendo a fermare l’anziano.

Pare che, con la sua automobile, stesse andando a tutto gas. “Andava forte e ha rischiato di prendere in pieno il Suv davanti a me” ha detto un testimone che si ritrovava a percorrere lo stesso tratto di strada -chiaramente nel senso di marcia corretto. La polizia è stata allertata da parecchie persone che lungo la tratta hanno incrociato l’uomo, riuscendo a schivarlo. Non sono ancora note le motivazioni di tale gesto che nella mezzanotte di sabato 6 luglio 2019 ha portato tutti a convenire che l’uomo stesse rappresentando un vero rischio per tutti gli automobilisti che stavano viaggiando in regola su quella tratta di strada a Padova.