> > Maltempo Milano, albero abbattuto dal vento a Gessate

Maltempo Milano, albero abbattuto dal vento a Gessate

Albero cade a Gessate

Il maltempo ha provocato la caduta di un albero a Gessate su una vettura: non ci sono stati feriti.

Martedì 9 luglio un forte nubifragio ha colpito una parte della provincia di Milano, provocando gravi sconvenienti. Tra questi, a Gessate un albero è caduto su un’automobile e su una cabina dell’Enel. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

I danni del maltempo

In via Alessandro Volta a Gessate, le raffiche di vento che hanno accompagnato la pioggia sono state molto forti. Infatti hanno causato la caduta di un albero. Tronco e rami hanno schiacciato un’auto che per fortuna era in sosta e non aveva passeggeri al suo interno. La cabina dell’energia elettrica è stata distrutta in maniera parziale tuttavia ciò non ha provocato alcun blackout. Sul posto sono intervenuti appena possibile i vigili del fuoco al fine di rendere sicura nuovamente la zona.

Le previsioni per Milano

Per quanto riguarda il pomeriggio del 9 luglio, il meteo è sembrato migliorare. In realtà, l’Arpa ha fatto notare che in serata è stato previsto un aumento dell’instabilità sulla regione della Lombardia, in particolare nella provincia di Milano. Nei prossimi giorni sono attese precipitazioni con carattere temporalesco, che coinvolgeranno in maniera particolare i settori di pianura. Nella prima parte della giornata di mercoledì è previsto un calo dei valori massimi di temperatura a circa 25-28°C. Secondo le previsioni del tempo, fino alla mattina di venerdì bisogna aspettarsi un flusso umido da nordovest in quota accompagnato da condizioni variabili in montagna e cielo irregolarmente nuvoloso in pianura. Nel fine settimana si passa a un cielo più soleggiato e un lieve rialzo delle massime di temperatura.