> > Paura alla Stazione Centrale di Milano, maxi rissa tra stranieri

Paura alla Stazione Centrale di Milano, maxi rissa tra stranieri

stazione-centrale

La rissa è inseguito proseguita nei pressi di una via laterale alla stazione, con una ventina di stranieri che hanno preso di mira un connazionale.

Attimi di tensione nel pomeriggio di mercoledì 10 luglio in piazza Duca d’Aosta a Milano. Un gruppo composto da una ventina di cittadini stranieri è stato infatti coinvolto in una maxi rissa davanti alla Stazione Centrale. Il gruppo di uomini, per motivazioni ancora non precisate, ha aggredito con pugni e calci un connazionale, che in seguito è riuscito a darsi alla fuga.

La dinamica della rissa

Nelle immagini della rissa, riprese da un video diffuso dalla testata Milano Today, si può ben vedere l’assalto nei confronti del cittadino straniero. Esso, dopo aver inizialmente subito il pestaggio in un’aiuola antistante la stazione, è riuscito a divincolarsi fuggendo attraverso una via laterale.

Nel filmato si vede inoltre la rissa proseguire tra le auto parcheggiate, con alcuni dei protagonisti che si avventano contro un taxi, scatenando la reazione del conducente. In seguito gli uomini delle Forze dell’Ordine sono giunti sul luogo degli scontri, anche se ormai le persone coinvolte nella rissa si erano già dileguate.

I precedenti nella zona

Non è però la prima volta che piazzale Duca d’Aosta è teatro di risse tra stranieri. Come riporta sempre Milano Today, già nel maggio dello scorso anno ci fu una maxi rissa davanti alla Stazione Centrale. In quell’occasione a riprendere il tutto con il suo smartphone fu il consigliere comunale della Lega Massimiliano Bastoni, che all’epoca affermò: “Il mio video mostra lo stato di insicurezza reale a Milano al contrario di quanto afferma il sindaco Sala. Milano e i milanesi meritano di meglio!”.