> > Milano, uomo defeca in un'aiuola di una via del centro storico

Milano, uomo defeca in un'aiuola di una via del centro storico

uomo defeca milano

Un uomo si reca dietro un cespuglio di una aiuola in pieno centro a Milano e fa i suoi bisogni come se niente fosse.

Grave atto di inciviltà a Milano. Nella mattinata di Venerdì 12 Luglio 2019, in Foro Bonaparte, nei pressi della fermata del Tram 1 in via Ricasoli, un uomo ha defecato vicino ad un cespuglio di un’aiuola nel pieno centro di Milano.

Stando a quanto riportato dal sito milanopost.info, Riccardo De Corato, candidato sindaco di Milano nel 1993 e vicesindaco nel 1997, ha voluto dire la sua sulla situazione di evidente degrado in cui si trova Milano. “Fino a qualche anno fa – racconta De Corato- queste scene venivano descritte da turisti che tornavano da Paesi in via di sviluppo. Ora fanno parte del nostro risveglio o del nostro ritorno a casa. Tra ieri ed oggi ho ricevuto diverse foto”.

E aggiunge: “Questa mattina (13 Luglio 2019, ndr) nella centralissima Porta Nuova una donna dormiva mezza svestita in una aiuola. Poco distante una coppia consumava, come fa tutti i giorni, il suo pic nic prima di addormentarsi. Qualche sera fa in viale Molise un uomo, fotografato dal passeggero di un autobus, dormiva ostruendo la fermata”.

Milano, uomo defeca in aiuola

L’ex vice sindaco continua descrivendo come nel capoluogo lombardo si verifichino di continuo situazioni al limite del decoro urbano. De Curato si dice molto triste davanti a queste immagini “figlie probabilmente anche della crisi, ma che sottolineano l’assuefazione e la rassegnazione dei milanesi al degrado. Non si chiamano nemmeno più le forze dell’ordine o la Polizia Locale, si preferisce scattare una foto, forse perché consci del fatto che nulla cambierà”.

De Corato conclude sottolineando come Milano, oltra ad essere una città invasa dal degrado sia sempre di più sottomessa al crimine: “Mercoledì 10 Luglio 2019, nella centralissima Vittorio Veneto un uomo è stato rapinato del suo Rolex e del suo Iphone”.