> > Trend estate 2019: choker e collanine come Incontrada e Ferragni

Trend estate 2019: choker e collanine come Incontrada e Ferragni

Trend estate 2019

Choker e collanine di moda negli anni Novanta sono il trend dell'estate 2019, abbinate ad abiti colorati ed eleganti, ma anche casual e stravaganti

Impazzano gli abiti a chemisier, quelli midi plissé, i wrap dress, i longdress a fantasia e i vestitini in maglia. Sneakers perfettamente abbinabili di giorno, più eleganti con tacco o zeppe la sera. Torna di moda la raffinata eleganza bucolica attraverso vestiti con fantasie a fiori. Trend estate 2019: non mancano le balze, i nastri e i merletti. Abiti a pois pieni d’energia, da portare con spensieratezza e disinvoltura. Tornano gli anni Cinquanta con gonne a ruota, drappeggi e tagli corolla. Ma anche quelli a uncinetto anni ’70. Vestiti a spalle scoperte e con corpini strizzati, a volte con maniche che scendevano dalle spalle. Un dettaglio malizioso e provocante che esalta la silhouette e il volto. Non passano mai di moda gli elegantissimi abiti a impero e i raffinati (e più formali) abiti da cerimonia.

Ma come dimenticare i meravigliosi accessori? Borse, collane e orecchini con cui dare libero sfogo all’eccentricità, “spezzando” la linearità dei propri abbinamenti. Per l’estate 2019, Vanessa Incontrada, Federica Nargi, Chiara Ferragni e molte altre vip mostrano una sfrenata passione per choker e collanine. Portate con l’abito giusto, che consenta di mettere in risalto anche dettagli non indifferenti, il successo e l’eleganza saranno assicurati.

Trend estate 2019, la moda di choker e collanine

Spopolavano negli anni Novanta, ma nelle ultime estati (e perché no, anche d’inverno) sono tantissime le ragazze che hanno deciso di rilanciare la moda di choker e collanine girocollo. Gli stilisti si sbizzarriscono per ammodernare un prodotto che non passa di moda. Le collane sono sempre più innovative e glamour, talvolta piuttosto eccentriche, altre volte molto più fine e semplice.

Emilio Pucci ha realizzato un modello con le pietre colorate abbinato a degli orecchini pendenti, a Yvonne Christa. Non mancano le versioni low-cost di catene come Bershka, spesso unite ad altre collanine molto sottili, buona alternativa ai choker. Anche Vanessa Incontrada sembra impazzire per questa tendenza. Infatti, porta spesso una collana con il simbolo dell’infinito. Lo stesso vale per Federica Nargi che indossa un importante choker dorato risaltato dall’abito a spalle scoperte. Un look che non passa inosservato neppure al mare. Infine, le fan più accanite della fashion blogger più acclamata del momento, Chiara Ferragni, avranno notato che è solita indossare moltissime collanine, abbinate ai look più disparati.

Choker e collane sottili sono gli alcuni degli accessori più apprezzati per l’estate 2019, da abbinare sempre agli outfit più adatti e in linea con il proprio stile, con la propria comodità e con i gusti personali. I modelli decorati in perle sono molto eleganti, ma le più audaci possono optare per le varianti con le catene o in pelle. Le più tradizionaliste, invece, potranno rilanciare il gusto vintage anche durante l’estate, indossando il classico e tipico modello degli anni Novanta. Quelli più appariscenti possono essere portati con degli abiti più semplici e lineari, mentre quelli più sobri e sottili si adattano più facilmente ai nostri outfit.