Gommone scomparso a Salerno, a bordo 4 persone
Cronaca

Gommone scomparso a Salerno, a bordo 4 persone

gommone scomparso salerno

Attivate le ricerche del gommone scomparso a Salerno. Capitaneria di porto e mezzi aerei stanno pattugliando la zona.

Un gommone con a bordo 4 persone risulta scomparso nel golfo di Salerno dal tardo pomeriggio di domenica 21 luglio. Informata della vicenda, la Capitaneria di porto sta eseguendo le ricerche e sta indagando. Stando a quanto si apprende, l’allarme sarebbe scattato attorno alle 19.30 e le ricerche si stanno concentrando in particolare nei tratti della costa salernitana, anche se non si esclude alcuna ipotesi. Potrebbe infatti essere stata un’avaria al motore a far finire al largo il piccolo natante.

Gommone scomparso, ricerche in corso

Motovedette e mezzi aerei stanno pattugliando la zona, ma al momento del gommone non vi è traccia. Stando alle poche informazioni in possesso delle forze dell’ordine, le quattro persone scomparse sarebbero due adulti e due bambini. Le ricerche stanno continuando senza sosta, ma gli uomini al momento non avrebbero ancora avvistato la piccola imbarcazione. Le vedette della capitaneria si stanno concentrando tra Positano e Agropoli, mentre i mezzi aerei continuano a sorvolare la zona.

Un altro caso a Ischia

La notizia del gommone scomparso arriva solo due giorni dopo un episodio simile avvenuto a Ischia.

Una barca da pesca era infatti semi affondata al largo dell’isola Verde, mentre a bordo c’erano 6 persone, di cui due bambini. Grazie al tempestivo intervento della Capitaneria di Porto, però, la situazione si è risolta per il meglio e tutti i passeggeri sono stati messi in salvo e riportati a terra. Provvidenziali le segnalazioni arrivate al numero d’emergenza 1530 che hanno permesso di intervenire tempestivamente.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.