> > Incidente sull'A14, scontro tra due mezzi pesanti: un morto

Incidente sull'A14, scontro tra due mezzi pesanti: un morto

incidentea1

Sembrano essere coinvolti un camion e un'autocisterna, lo scontro è avvenuto attorno alle ore 15: chiuso il raccordo di Casalecchio.

Attorno alle ore 15 sull’autostrada A1-A14 all’altezza del chilometro 3 si sono scontrati due mezzi pesanti. Dalle prime ricostruzioni sembra trattarsi di due mezzi autoarticolati. Uno dei due mezzi è esploso. Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma non si conosco i dettagli di eventuali altri feriti. Per ora l’unica conferma è il decesso di un uomo.

Incidente

Le prime informazioni parlano di uno scontro tra due mezzi articolati. Sembrano essere coinvolti un camion ed un’autocisterna. Lo scontro è avvenuto attorno alle ore 15. Oltre all’incidente è divampato un incendio di medie dimensioni. Le fiamme hanno creato una densa colonna di fumo nero visibile da tutta la città. L’incidente è avvenuto a circa 50 metri di distanza rispetto al maxi incendio di un’autocisterna che il 6 Agosto 2018 provocò la morte di due persone.

Per ora il bilancio che traspare è la morte di un uomo ed altri feriti. Sul posto sono intervenuti prontamente sia i soccorsi che i vigili del fuoco per placare l’incendio. L’incidente con conseguente esplosione è avvenuta nello stesso punto nel quale il 6 agoto del 2018 un tir in fiamme provocò un’analoga deflagrazione che costò la vita a due persone. Il tratto, all’altezza di Borgo Panigale, rimase a lungo chiuso al traffico con inevitabili disagi.

Situazione traffico

La situazione del traffico è delicata. Per ora è stata disposta la chiusura del raccordo di Casalecchio in entrambe le direzioni. Inoltre è stata chiusa la Tangenziale di Bologna tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e lo svincolo 3 SP568 Persicetana verso la A14 Bologna-Taranto.
L’unica opzione possibile è uscire a Bologna Casalecchio dove si sono formate code per diversi chilometri per chi e’ diretto verso la A14. Si sono formate code anche in direzione della A1 Milano-Napoli.

?wkai5HNgejGglmwJ8m6mjkjJuklkohoKTjhKnLnm8MLghjbirm5jmL6JHjTG1h7KXiCg6gthsJ3hzlomlGHj7IKlihTLfh9KiKFGVMLfkHZldiUIgIqIIBv04n1oS3uA90