> > Ciclista investito a Legnano, gravissimo il 28enne Luca Ferrario

Ciclista investito a Legnano, gravissimo il 28enne Luca Ferrario

ciclista-investito-legnano

Il 28enne Luca Ferrario è attualmente ricoverato in gravissime condizioni presso l'ospedale di Legnano dopo essere stato investito da un camion.

Sta lottando tra la vita e la morte Luca Ferrario, il giovane ciclista di 28 anni investito mentre andava in bici nella mattinata di sabato 3 agosto a Legnano. Ferrario, originario di Nerviano, è stato travolto da un camion mentre proveniendo da San Vittore Olona transitava alla rotonda posta all’incrocio tra viale Cadorna e il Sempione. Una volta giunti i soccorsi le condizioni del ragazzo erano apparse subito gravissime ed era stato immediatamente trasportato all’ospedale di Legnano.

Ciclista investito a Legnano

Luca Ferrario è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici dopo aver subito tre diversi arresti cardiaci. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sembra che stando ai rilevi della Polizia locale il camion abbia dapprima agganciato la bici di Ferrario per poi trascinarlo per alcuni metri.

Il giovane, dopo aver abbandonato l’idea di diventare ciclista professionista, era attualmente direttore sportivo della Ciclistica Biringhello di Rho. Nella sua carriera – dopo aver corso nei dilettanti di Busto Garolfo – Ferrario aveva gareggiato per le società ciclistiche di Pregnana Milanese, Rescaldina e Nerviano.

I messaggi delle squadre ciclistiche

Nel corso di questi giorni non sono mancati i messaggi di affetto e di speranza da parte delle società ciclistiche in cui Ferrario ha militato negli anni. Tra queste anche l’U.C. Pregnana: “Tanti auguri a Luca Ferrario, ex corridore dell’U.C. Pregnana team scout per una pronta ripresa”, e l’U.S Nervianese 1919: “La notizia di questo grave incidente ci ha lasciato senza parole. Forza Luca, questa è una corsa dura e Noi facciamo il tifo per Te”.

Auguri di pronta guarigione anche dall’Overall Cycling Team di Novi Ligure, con cui Ferrario aveva corso le stagioni 2017 e 2018. La società ha scritto: “Luca Ferrario nelle stagioni 2017 e 2018 ha vestito i colori di Overall. Adesso sta correndo la sua gara più difficile. È stato coinvolto in sella alla sua bici in un grave incidente a Legnano. Sarà forte come lo era in gara. Noi tifiamo per lui #ForzaLuca?8jYhMiah4kTJ7mUkClqKzjgkzirM6IDG9k4M5J3hZh2H2IaLjFridKwjfkOM7jNK4MDmeldi6KGLGLyMCiVl5J3LMfsmvG7k8LLkAjhkKjDl7jBGpIfiKCLvzS1P4VL980“.