> > Nadia Toffa, aperta camera ardente: lunga fila per l'ultimo saluto

Nadia Toffa, aperta camera ardente: lunga fila per l'ultimo saluto

nadia toffa camera ardente

Il funerale di Nadia Toffa si celebrerà domani: oggi è aperta fino alle 20 la camera ardente. Folla di amici e parenti in coda per l'ultimo saluto.

I funerali per la morte dell’ex conduttrice de Le Iene, Nadia Toffa, si terranno domani, venerdì 16 Agosto 2019, presso il Duomo di Brescia alle ore 10.30. In attesa di dare alla compianta giornalista bresciana l’estremo saluto, è stata aperta la camera ardente nel Teatro di Santa Chiara (Contrada Santa Chiara, 50). Stando a quanto riportato dal sito leggo.it, in brevissimo tempo si è formata una coda lunga decine di metri. Amici, parenti, fan e personaggi dello spettacolo si sono presentati per poter abbracciare ancora una volta Nadia, uccisa da un male incurabile. La camera ardente sarà aperta fino alle 20.

Nadia Toffa, aperta camera ardente

Tra le persone che hanno reso omaggio a Nadia, il collega alle Iene Giulio Golia (“Per me era una sorella, è come aver perso una sorella. Io e lei abbiamo condiviso tante cose insieme. Entrambi abbiamo scelto di essere dalla parte dei più deboli”), oltre all’autore Davide Parenti, l’allenatore Cesare Prandelli, l’inviato di Striscia Max Laudadio e i cantautori bresciani Omar Pedrini e Riccardo Maffoni.

A celebrare il funerale sarà Padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano (Napoli) simbolo della lotta alla “Terra dei Fuochi”, protagonista di alcuni servizi de Le Iene realizzati proprio da Nadia. Il legame tra i due era molto profondo, Padre Maurizio era un padre spirituale per lei. “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale – ha spiegato don Maurizio – mi costa molto ma glielo devo per quello che ha fatto per noi”.