> > Bambino morto a Cagliari, folla commossa al funerale

Bambino morto a Cagliari, folla commossa al funerale

davideagus

"Ciao piccolo Davide, adesso sei una stella"

Si è svolto il funerale del piccolo Davide Agus, il bambino di 7 anni morto in un terribile incidente stradale a Nurri, in provincia di Cagliari. La folla presente era visibilmente commossa durante l’ultimo saluto al piccolo.

Folla commossa al funerale

Al Santuario della Madonna d’Ogliastra a Lanusei si è svolto il funerale del piccolo Davide Agus. La situazione era da brividi, i bambini presenti con i fiori bianchi in mano contornati da una folla immensa. Tutti i presenti non sono riusciti a trattenere la commozione per la scomparsa del bimbo.

La piccola bara bianca dove giaceva il corpo di Davide era avvolta da una composizione di rose bianche. La madre Erika ed il padre Marco assieme ai due fratellini erano accanto, straziati dal dolore.

Alla funzione erano presenti anche i due sindaci di Lanusei e Nurri, Davide Burchi e Antonello Atzeni. Lanuesei era il luogo di residenza del piccolo e della famiglia, Nurri, il terribile luogo dello scontro dove è inoltre nata la madre Erika.

I sindaci delle due cittadine erano in prima fila e avvolti dal tricolore hanno proclamato il lutto cittadino.

Il parroco di Lanusei, don Minuccio Stochino ha pronunciato queste parole “Ora Davide vedi con la luce piena quel Dio Padre che ti ha sempre amato anche se tu forse non lo conoscevi. Sulla terra come nel grembo di tua mamma eri desideroso di vedere il suo volto. Adesso contemplalo e dì al tuo Signore che ci faccia vedere il suo volto e pensando a te estasiato da questo sguardo impariamo anche noi a contemplare Dio che ci ama, anche quando non riusciamo a cogliere il senso di questi eventi“.
La madre del piccolo Davide, una volta all’altare ha salutato il suo bimbo spiegandogli di aver ritrovato la fede. All’uscita dalla funzione i palloncini bianchi dei bambini presenti si sono alzati in cielo. Inoltre è apparso un lenzuolo bianco con la scritta “Ciao piccolo Davide, adesso sei una stella”.