> > Scuola materna in pessimo stato: la denuncia dei genitori a Torino 

Scuola materna in pessimo stato: la denuncia dei genitori a Torino

scuola torino

Aree inaccessibili, scivoli pericolanti e mensa chiusa. La denuncia di alcuni genitori a una scuola materna situata a Torino.

Il nuovo anno scolastico non ha visto la realizzazione di alcun buon proposito per la scuola materna di Via Cambiano, 10 a Torino. Contrariamente a quanto speravano i genitori di tutti i bambini iscritti a questo indirizzo, le condizioni continuano ad essere pressoché fatiscenti ma, cosa più importante, pericolose. Già lo scorso anno la situazione puntava a diventare tragica, fino a quando non lo è diventata per davvero. I genitori dei bambini frequentanti la scuola materna di Via Cambiano si sono dunque mobilitati e insieme hanno sporto denuncia ad una nota testata giornalistica.

Scuola materna pericolosa a Torino

«Lo stabile sta cadendo a pezzi, l’area giochi del cortile è chiusa per via di diversi giochi danneggiati e hanno anche chiuso la mensa, viene da chiedersi in che condizioni igieniche potesse trovarsi. Ad oggi, le istituzioni non hanno fatto nulla e si sono limitate a chiudere gli spazi. Chiediamo una soluzione, i nostri figli sono tanti e non sappiamo dove possono svolgere le loro attività all’interno della scuola». Queste le parole di denuncia di una mamma.

Le condizioni del plesso non sono affatto ottimali. Ci sono corrimano pericolosi, aree il cui accesso è chiuso per via di alcuni disagi che riguardano alcuni giochi, come ad esempio gli scivoli pericolanti. E’ impossibile percorrere le scale, chiuse, così come è chiusa anche la mensa della scuola materna. La situazione stava diventando drastica sin dall’anno scorso: i genitori dei bambini, allarmati, hanno ben pensato di denunciare le condizioni della scuola materna ad una testata giornalistica.