> > Varese, sconosciuto accoltella 15enne: ferita al volto e la braccio

Varese, sconosciuto accoltella 15enne: ferita al volto e la braccio

uomo accoltella

Un uomo sulla 50ina ha improvvisamente aggredito due ragazzine, tirando fuori un coltello. Colpita da due fendenti una 15enne.

Tanta paura a Varese per due ragazzine che attendevano la mamma per rientrare a casa dopo aver trascorso il sabato sera con gli amici. Un uomo in bicicletta infatti le ha improvvisamente aggredite con un coltello, ferendo al volto e al braccio una 15enne.

Uomo accoltella 15enne

“Eravamo in attesa di mia mamma, dopo aver passato la serata in centro, insieme ad altri nostri amici. Ad un certo punto questo signore si è avvicinato, ha cominciato a urlare ‘Vi ammazzo’ e ha tirato fuori un coltello seghettato” ricorda ancora scioccata una ragazza di 14 anni, intervistata da Varesenews.

Nella serata di sabato 12 ottobre 2019 infatti un uomo sulla 50ina ha improvvisamente aggredito e ferito una 15enne, che stava per rientrare a casa assieme all’amica. In base alle prime ricostruzioni l’uomo era in sella ad una bicicletta e dopo aver superato la coppia di amiche è tornato indietro ed ha estratto un coltello.

La 14enne è riuscita a fuggire ed allertare i soccorsi mentre la 15enne è stata raggiunta da un fendente al viso e al braccio. “Ha preso la mia amica e le ha dato due coltellate, ferendola in viso, sotto l’occhio, e sul braccio” ricorda la 14enne, che ha chiesto aiuto in un bar.

Caccia all’aggressore

L’aggressore dopo due giorni sembra essere ancora ricercato. La 14enne ha però fornito un dettagliato identikit dell’uomo che avrebbe capelli lunghi e una cicatrice sul volto. “Io l’ho visto in faccia, ho visto che aveva una cicatrice ben visibile e del sangue in testa e sul volto. Sembrava italiano” sottolinea. Pare che l’uomo sia già conosciuto alle forze dell’ordine.

La 15enne è stata invece portata in ospedale e le ferite chiuse con dei punti. Non escluso che i medici decidano successivamente di intervenire anche chirurgicamente, forse per tentare di rendere meno vistosa la possibile cicatrice.