> > Prof. rimprovera alunna e viene schiaffeggiato

Prof. rimprovera alunna e viene schiaffeggiato

prof rimprovera alunna

La vicenda è successa in una scuola media di Palermo: stanco delle continue interruzioni dell'alunna, il prof. l'avvrebbe presa per un braccio.

La madre e la nonna di un’alunna della scuola media Borgese a Palermo avrebbero schiaffeggiato il docente della figlia e nipote perchè avrebbe rimproverato la bambina. La vicenda è accaduta durante la mattinata di ieri, venerdì 18 Ottobre 2019. Secondo una prima ricostruzione, la ragazzina, 13 anni, sarebbe più volte uscita dall’aula senza avere il permesso del professore, nonostante quest’ultimo l’abbia più volte invitata a non interrompere la lezione.

Probabilmente esausto della situazione, l’uomo avrebbe preso per un braccio la 13enne e riportata al suo banco. A quel punto la giovane avrebbe telefonato alla madre dicendo: “Mi ha messo le mani addosso, vieni subito”. Nel giro di poco tempo, la madre e la nonna si sarebbero presentate a scuola. Appena giunte presso l’istituto, si sono subito dirette in classe decise a dare una lezione al prof di Storia e geografia. Nel frattempo, i colleghi e il personale Ata hanno provveduto a contattare il 113 cercando di riportare la calma prima che la situazione precipitasse.

Prof. rimprovera alunna: schiaffeggiato

Sul posto è intervenuta anche la Polizia. La studentessa ha deciso di andare via coi genitori. Ora toccherà al docente decidere se sporgere o meno denuncia nei confronti della famiglia. La dirigente scolastica Giusy Di Blasi ha detto: “La scuola sta prendendo i provvedimenti necessari in merito alla vicenda e rifletteremo sulla possibilità o meno di presentare denuncia”. Inoltre, è stato convocato un consiglio di classe straordinario per valutare la posizione della studentessa. Il suo nome, infatti, è già comparso diverse volte nella pagina delle note di demerito dei registri scolastici.