> > Valerio Del Grosso, chi è il presunto killer di Luca Sacchi

Valerio Del Grosso, chi è il presunto killer di Luca Sacchi

valerio del grosso chi è

Valerio Del Grosso è, insieme a Paolo Pirino, uno dei due ragazzi fermati dalla polizia di Roma per l'omicidio di Luca Sacchi.

È uno dei due ventunenni fermati per l’omicidio di Luca Sacchi e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato lui a premere il grilletto. Valerio Del Grosso è stato trasferito al carcere Regina Coeli, con l’accusa di rapina e omicidio. La polizia lo ha rintracciato in un hotel della capitale, a Tor Cervara, dopo la denuncia presentata dalla madre: “Temo che mio figlio abbia fatto qualcosa di terribile”. Non si tratta, però, del primo errore commesso da Valerio.

Chi è Valerio Del Grosso

Il killer di Luca Sacchi ha commesso un errore imperdonabile: dopo aver ucciso Luca Sacchi, infatti, si è confidato con la madre. Lei stessa si sarebbe presentata al commissariato di San Basilio per denunciare quanto accaduto. I pm Michele Prestipino e Nadia Plastina avrebbero poi riferito agli investigatori le esatte parole utilizzate dalla madre.”Credo che mio figlio c’entri con la morte di quel ragazzo dell’Appio Latino. Ha fatto una cazzata”. Non si tratta però del primo errore commesso dal giovane: infatti, in passato aveva subito una denuncia da parte della fidanzata per violenza nei suoi confronti. Per questi motivi era stato emesso un divieto di avvicinamento alla giovane alla quale era stata assegnata una prognosi di 40 giorni.

La vita in famiglia

Valerio Del Grosso era descritto come un “padre eccezionale”: suo figlio era nato appena cinque mesi fa. I vicini di casa raccontano di lui con accezioni positive: “è una famiglia squisita. Ci conosciamo da una vita. I nostri figli giocavano insieme quando erano piccoli. Sono sconvolta. Abitava qui con i genitori, la sorella, la compagna e il suo bimbo splendido che è nato 5/6 mesi fa”. Lavorava in una pasticceria a Casal Monastero e i suoi colleghi hanno sempre descritto i parenti e la famiglia come “brave persone”. “La mamma fa la casalinga e ha altri tre figli” ha aggiunto il titolare della pasticceria.

L’arresto

La confessione di quanto accaduto alla madre ha permesso agli investigatori di rintracciare Valerio in un hotel della capitale, a Tor Cervara. Dopo aver opposto resistenza, all’evidenza dei fatti il giovane non ha potuto negare lo sparo. A premere il grilletto, infatti, è stato lui e non Paolo Pirino, l’altro giovane fermato per l’omicidio di Luca Sacchi. Il suo legale, però, ha chiarito: “Questa è una tragedia che colpisce anche la famiglia di Valerio composta da persone oneste. Anche il mio cliente, da quanto so, non ha precedenti penali gravi. Lavorava come pasticcere. Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma intende chiarire”.