> > Paolo Pirino, chi è uno dei due sospettati per l'omicidio di Luca Sacchi

Paolo Pirino, chi è uno dei due sospettati per l'omicidio di Luca Sacchi

paolo pirino chi è

Si chiamano Valerio Del Grosso e Paolo Pirino i due ragazzi fermati per l'omicidio di Luca Sacchi, il 25enne ucciso a Roma davanti alla fidanzata.

Sono state rese note le identità dei due fermati per l’omicidio di Luca Sacchi. Si tratta di Valerio Del Grosso e Paolo Pirino. I due giovani sono stati ascoltati dalla polizia nella mattinata di venerdì 25 ottobre e al termine dell’interrogatorio la procura ha emesso il decreto di fermo. Entrambi si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere. Secondo le prime indiscrezioni, Del Grosso e Pirino sarebbero pusher attivi nel quartiere romano di San Basilio.

Chi è Paolo Pirino

Paolo Pirino e Valerio Del Grosso dovranno rispondere dell’accusa di rapina e omicidio volontario, mentre proseguono le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia consumatasi davanti al John Cabot Pub. Terminato l’interrogatorio, i due sospettati sono stati trasferiti al carcere Regina Coeli. Uno dei due si sarebbe consegnato alla polizia, su spinta di un parente (forse la madre, che lo avrebbe denunciato). Il secondo sarebbe stato raggiunto dalla polizia in un albergo di Roma intorno alle 3 della notte tra il 24 e il 25 ottobre.

Omicidio di Luca Sacchi

Erano le 23.30 di mercoledì 23 ottobre quando Luca Sacchi, personal trainer 25enne, stava uscendo dal pub all’incrocio tra via Teodoro Mommsen e via Franco Bertolati, dopo una serata in compagnia di amici, del fratello Federico e della fidanzata. La coppia è stata aggredita da due ragazzi “con spiccato accento romano” (come riferito dai testimoni) che hanno intimato alla giovane di consegnare lo zainetto. Quando Luca è intervenuto per difenderla, uno degli aggressori gli ha sparato alla testa.