> > Tragico incidente a Siracusa, Smart si ribalta: muore 34enne

Tragico incidente a Siracusa, Smart si ribalta: muore 34enne

tragico incidente Siracusa

Un grave incidente frontale tra due auto nel siracusano è costato la vita a Sebastiano Cavaliere, 34 anni originario di Augusta.

Tragico lunedì pomeriggio a Contrada Targia, vicino a Siracusa, a causa di un grave incidente stradale che ha coinvolto due vetture. Una Smart, guidata da Sebastiano Cavaliere, si è ribaltata in seguito all’impatto con un’altra automobile. Lo scontro è stato fatale per Sebastiano, 34enne originario di Augusta.

Tragico incidente a Siracusa, scontro tra vetture

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118, purtroppo per Sebastiano non c’era già più niente da fare. L’uomo, rimasto intrappolato nell’abitacolo distrutto della Smart, sarebbe praticamente morto sul colpo a causa del forte impatto. Indispensabile anche l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere dell’automobile.

Feriti anche una mamma e il suo bambino che viaggiavano sull’altra vettura coinvolta, un’Audi. Il bimbo, data la sua tenera età e la gravità dell’incidente, è stato accompagnato all’ospedale Cannizzaro di Catania con l’elisoccorso. Né lui né la madre sarebbero in gravi condizioni. La strada è rimasta bloccata per diverse ore, su entrambi i sensi di marcia, per agevolare i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale nei rilevamenti del caso. Stando alle prime ricostruzioni l’incidente sarebbe iniziato con uno scontro frontale tra le due vetture in seguito al quale la Smart si sarebbe ribaltata.

La dinamica dell’incidente è la stessa di quello costato la vita a una donna di 47 anni in provincia di Ragusa. Due auto si sono scontrate frontalmente a metà ottobre lungo la strada provinciale Chiaramonti Gulfi-Maltempo.