> > Donna spinta sui binari: operata d'urgenza in ospedale

Donna spinta sui binari: operata d'urgenza in ospedale

spray al peperoncino scuola

Paura alla stazione di Trastevere per una donna spinta sui binari da un'altra passeggera: le sue condizioni sarebbero gravi

Paura alla stazione ferroviaria di Trastevere, a Roma. Una donna sarebbe stata spinta giù dalla banchina da una passeggera in attesa di un treno. Trasportata d’urgenza in ospedale, la vittima è stata sottoposta a intervento chirurgico per l’asportazione di un rene e della milza. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni passeggeri presenti in quel momento nello scalo ferroviario, che hanno assistito inermi all’episodio. L’autrice del gesto, una bulgara di 47 anni affetta da problemi psichici, è stata fermata dalla Polizia ferroviaria.

Donna spinta sui binari

Il drammatico episodio è avvenuto nella mattinata di ieri quando la stazione era ampiamente affollata di pendolari e studenti pronti ad iniziare la giornata di lavoro. All’improvviso la 47enne avrebbe spinto un’altra donna giù dalla banchina facendola finire sui binari. Immediata l’allerta alla Polizia che ha poi organizzato i soccorsi. La vittima è stata trasportata in codice rosso in ospedale dove attualmente è ricoverata in prognosi riservata: le sue condizioni sono gravi, ma stando a quanto riferito dai medici non sarebbe in pericolo di vita. La colpevole è stata fermata, sottoposta a TSO e poi arrestata per tentato omicidio.

I precedenti

Non è la prima volta che la 47enne si rendeva autrice di simili gesti. Lo scorso ottobre era infatti salita a bordo di un autobus a Roma e aveva aggredito una donna 29enne con il figlio di 5 anni minacciandoli con una forbice. In quell’occasione fu fermata dalle forze dell’ordine e denunciata per interruzione di pubblico servizio, minaccia aggravata e detenzione di oggetti atti ad offendere.