×

Uomo vive sommerso dai rifiuti e dagli insetti: “Non mi lavo da anni”

Umberto vive in un appartamento pieno di rifiuti e insetti e i suoi vicini si lamentano in continuazione per la puzza che emana l'immobile.

uomo sommerso rifiuti
uomo sommerso rifiuti

La curiosa storia di Umberto è stata raccontata dal programma condotto da Barbara d’Urso, Pomeriggio 5, che con le sue telecamere è andata a documentare la situazione in cui vive un anziano. Umberto, infatti, abita a Bari, ma la sua casa è sommersa di rifiuti e insetti. Lui stesso ha ammesso che nell’immobile ci sono diversi problemi: ad esempio non funziona la caldaia. L’uomo non si lava da anni, ma “non sono disposto ad andarmene” ha ammesso lui stesso. “Posso stare via una, due ore, ma non di più e in casa devono entrare persone oneste” ha aggiunto. I suoi vicini di casa hanno lanciato un appello per aiutarlo a vivere in condizioni igienico sanitarie migliori. I servizi sociali, però, non potranno agire fino al 22 novembre.


Bari, uomo sommerso da rifiuti

Barbara d’Urso ha deciso di impegnarsi per aiutare Umberto a vivere in condizioni migliori.

Tuttavia, da quanto è emerso, i servizi sociali non potranno agire fino al prossimo 22 novembre. L’uomo attualmente vive a Bari in una casa sommersa dai rifiuti, dagli insetti e dai cattivi odori. I suoi vicini si lamentano in continuazione per la puzza proveniente dall’appartamento. “Un’udienza – hanno spiegato – stabilirà se Umberto ha bisogno di sostegno oppure no perché in passato è stato stabilito dal tribunale che lui è capace di intendere e di volere”. I vicini, però, spiegano anche: “Siamo arrivati al compromesso che gli facciamo pulire questa casa“. Infine, l’appello: “Io mi rivolgo a voi io e chiedo a un’impresa di pulizie industriale di Bari di disinfettargli la casa. Così lo lasciamo vivere fino al 22 novembre in una maniera decente“.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche