> > Incidente Petosino: morto 18enne, ferito ragazzo di 13 anni

Incidente Petosino: morto 18enne, ferito ragazzo di 13 anni

incidente petosino

Incidente mortale sulle strade di Petosino, in provincia di Bergamo: morto un ragazzo di 18 anni in sella alla sua moto, ferito il passeggero di 13.

Tragedia nella serata di sabato 23 Novembre 2019. Un incidente stradale avvenuto nel centro di Petosino, una frazione di Sorisole in provincia di Bergamo, ha provocato la morte di un ragazzo di 18 anni. Al momento non si conosce il nome della giovane vittima.

In base ad una prima ricostruzione, il 18enne si trovava in sella alla sua moto da cross quando, per cause ancora tutte da accertare, si è scontrato con un’auto nel centro del paesino. L’incidente, secondo quanto riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza, sarebbe avvenuto attorno alle 22.30 in via Aldo Moro. Sul posto sono immediatamente arrivate due ambulenze in codice rosso per prestare tutte le cure necessarie. Inutili, purtroppo, i tentativi del personale medico di salvare la vita al giovane. Il ragazzo è morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori.

Incidente Petosino: ferito 13enne

Altre due persone sono rimaste coinvolte nello schianto. Si tratta un giovanissimo di 13 anni, passeggero della moto, e un ragazzo di 25, quest’ultimo alla guida dell’auto che si è schiantata contro la motocicletta guidata dalla vittima.

Il giovane automobilista non ha riportato ferite ed è uscito illeso dallo schianto. Il 13enne, invece, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente, la piazza che il giorno prima aveva ospitato il mercato del paese, sono intervenuti i Carabinieri di Zogno per effettuare tutti i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare le eventuali responsabilità.