×

Coronavirus, Niccolò allo Spallanzani: risultato negativo ai test

Condividi su Facebook

Niccolò è rientrato da Wuhan a Roma dove ha effettuato i test per vedere se avesse il coronavirus: questi hanno dato esito negativo.

Coronavirus Liguria controlli

Rientrato in Italia da Wuhan dopo esservi rimasto bloccato due volte, Niccolò è risultato negativo ai test effettuati allo Spallanzani per verificare se avesse il coronavirus. Il giovane completerà ora il suo periodo di ricovero in isolamento.

Coronavirus: risultat0 test Niccolò

I medici del reparto di malattie infettive hanno effettuato tutte le analisi necessarie non appena il giovane è atterrato all’aeroporto di Pratica di Mare. Nei giorni precedenti aveva infatti accusato febbre e tosse, i sintomi tipici dell’infezione, e per questo non era potuto partire dalla Cina. Il primo bollettino medico ha confermato che ha la temperatura poco più alta del livello medio ma che comunque sta bene e non ha contratto il virus.

Appare assolutamente sereno e di ottimo umore“, hanno infatti fatto sapere i medici che ora lo terranno in isolamento.

Niccolò rimarrà infatti all’ospedale romano per completare il suo periodo di quarantena. L’assessore regionale alla salute Alessio D’Amato, recatosi presso la struttura, ha affermato che il giovane gli ha chiesto del prosciutto e ha parlato con la madre al telefono.

Costei si trova a Grado e probabilmente lo raggiungerà nella Capitale insieme ad alcuni parenti nella giornata di domenica 16 febbraio 2020 per portargli ciò che ha richiesto per trascorrere più velocemente i giorni in isolamento. Tra questi libri, tablet e cellulare con cui potrà comunicare per sentirsi meno solo.

Intanto restano ricoverati allo Spallanzani anche i due coniugi cinesi e il ragazzo italiano che hanno contratto il coronavirus in Cina.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche