> > Milano, donna azzannata dal cane del compagno durante una lite

Milano, donna azzannata dal cane del compagno durante una lite

Una donna è stata azzannata dal cane durante una lite con il compagno

Una lite finita in ospedale: una donna è stata aggredita dal cane del suo compagno dopo essere stata spintonata. Sono in corso le indagini.

Una lite finita in ospedale. È quanto successo a una donna di 45 anni, che nella notte fra il 27 e il 28 giugno è stata azzannata dal cane del compagno. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per accertarne la dinamica: stando ai primi rilievi, la donna sarebbe stata spintonata dal convivente poco prima.

Donna azzannata dal cane del compagno: il caso

La vittima dell’aggressione conviveva con il suo compagno. Da tempo, fra i due c’erano alcune frizioni. Il culmine è avvenuto sabato scorso. È scattata una lite accesa: l’uomo ha cominciato a strattonare e spintonare la donna. Il cane di lui, forse coinvolto dalla dinamica, l’avrebbe così aggredita, mordendola al braccio e al volto. È stato subito richiesto l’intervento della Croce Rossa di Legnano che ha stabilizzato le condizioni della donna. In un secondo momento, è stato opportuno portarla in ospedale con un codice gallo. Attualmente, la donna è ricoverata presso l’ospedale San Gerardo di Monza.

L’aggressione del cane al bambino di Pesaro

In alcuni casi, le aggressioni da parte di animali domestici coinvolgono anche i bambini. La mattina dello scorso 26 giugno, infatti, un bambino di soli 4 anni è stato azzannato dal cane di famiglia e ricoverato in gravi condizioni. L’episodio è successo a Vallefoglia, in provincia di Pesaro. Secondo le prime ricostruzioni, il cane – un labradorera al guinzaglio del padre del bambino. Sarebbe stato l’uomo stesso a staccare tempestivamente l’animale dal volto del figlio.

Non sono ancora noti i motivi dello scatto del cane. Sul caso stanno indagando gli agenti.