> > Mondragone, due bambini positivi: hanno 8 e 10 anni

Mondragone, due bambini positivi: hanno 8 e 10 anni

mondragone bambini positivi zona rossa

Trovati a Mondragone due bambini positivi al coronavirus: hanno 8 e 10 anni. Entrambi sono asintomatici e ricoverati al Federico II di Napoli.

Nella zona rossa di Mondragone sono stati trovati due bambini positivi al coronavirus. Hanno 8 e 10 anni e appartengono alla comunità bulgara, che vive nei palazzi della ex Cirio. Entrambi sono asintomatici e ricoverati al Policlinico Federico II di Napoli per del controlli. I casi positivi in città salgono a 67, mentre la zona rossa è stata estesa fino al 7 luglio per consentire di fare altri tamponi.

Mondragone, due bambini positivi al coronavirus

Grazie agli screening degli ultimi giorni, nella città sono stati trovati altri due casi. Si tratta di una bambina di 8 anni e un ragazzo di 10 anni. Entrambi sono asintomatici, ma sono stati comunque portati all’ospedale Federico II di Napoli per monitorare le loro condizioni. Entrambi i bambini appartengono alla comunità bulgara, residente nei palazzi della ex Cirio a Mondragone.

Dopo giorni di grande tensione, la situazione a Mondragone sembra essere sotto controllo. Il totale dei casi positivi è 67, ma siattendono i risultati dei tamponi effettuati dall’Asl di Caserta. Nel frattempo la zona rossa è stata estesa fino al 7 luglio, per consentire alle autorità sanitarie di effettuare ulteriori tamponi sulla popolazione. Prima che diventasse un piccolo focolaio, la città aveva registrato pochi casi: solo undici casi, tra questi solo tre decessi. Quando è stata annunciata la zona rossa non sono mancati scontri tra i residenti e la comunità bulgara.