> > Contromano in autostrada a Vercelli: schianto frontale, muore 71enne

Contromano in autostrada a Vercelli: schianto frontale, muore 71enne

vercelli contromano in autostrada

Un veicolo viaggiava contromano in autostrada a Vercelli e si è scontrato frontalmente con un altro: il bilancio dei feriti.

Forse colpa di una distrazione o scarsa conoscenza del territorio, fatto sta che quanto accaduto all’alba di giovedì 16 luglio ha avuto conseguenze alquanto gravi: un automobilista ha imboccato l’autostrada di Vercelli contromano finendo per schiantarsi contro un altro veicolo che arrivava dalla direzione opposta (ma corretta). Il tutto è avvenuto alle prime ore del mattino allo svincolo di Vercelli Est sulla A26.

Vercelli, contromano in autostrada: muore 71enne

Secondo le prime informazioni raccolte dagli agenti intervenuti sul posto, infatti, pare che uno dei due automobilisti stesse viaggiando contromano sulla rampa di accesso al casello di Vercelli Est – presente sulla A26 – e poco dopo Borgo Vercelli si è scontrata frontalmente con un’altra auto. Attualmente, il bilancio dei feriti è apparso da subito molto grave: coinvolte tre persone, una di queste è stata trasportata di urgenza al primo nosocomio disponibile in codice rosso in pericolo di vita.


Secondo quanto riportato dalle cronache locali, la donna di 71 anni – quella apparsa fin dal principio come la più grave tra i feriti – è spirata durante il viaggio verso l’ospedale. La vittima era alla guida di una Mercedes Classe A.

L’altro veicolo coinvolto, invece, è un furgoncino edile con a bordo due operai che sono stati portati al Pronto Soccorso per le cure del caso, ma in codice verde. Sembrerebbe che sia stata proprio la vittima, la donna di 71 anni, a imboccare l’autostrada di Vercelli contromano: l’impatto si è rivelato fatale per lei.