> > Studente di 17 anni morto ad Arona: malore durante educazione fisica

Studente di 17 anni morto ad Arona: malore durante educazione fisica

studente morto arona

Durante l'ora di educazione fisica, Alessandro Guerrero Rodriguez, studente di soli 17 anni, è morto colpito da un malore improvviso.

Una scuola e una famiglia in lacrime. Una tragedia assolutamente imprevedibile. Uno studente di soli 17 anni è morto durante l’ora di educazione fisica. Alessandro Guerrero Rodriguez, questo il nome della giovane vittima, si è sentito male mentre stava svolgendo ginnastica all’aperto insieme ai suoi compagni di scuola. Il ragazzo frequentava la classe quinta del liceo linguistico dell’istituto paritario delle suore Marcelline ad Arona.

La tragedia è avvenuta durante la mattina di giovedì 24 Settembre 2020 ma soltanto il giorno seguente la notizia si è diffusa. In base ad una prima ricostruzione, il ragazzo si sarebbe improvvisamente accasciato a terra ma, nonostante i soccorsi immediati, per lui non c’è stato niente da fare.

Morto studente ad Arona: aveva 17 anni

Alessandro era originario dell’Ecuador e godeva di buona salute: giocava attivamente nell’Arona Basket. Nessuno avrebbe mai potuto pensare potesse accadere un fatto simile. La giovane vittima avrebbe compiuto 18 anni nei prossimi giorni, viene descritto come “un ragazzo generoso e sempre disponibile”.

L’esatta causa della morte verrà accertata dopo l’autopsia già disposta dalla magistratura per lunedì 28 Settembre. Solo successivamente sarà dato il via libera ai funerali del ragazzo. Alessandro lascia madre, padre e sorellina più piccola. Sempre lunedì si terrà una veglia di preghiera in suo onore, alle ore 21, presso la Chiesa Collegiata di Arona.