> > Auto travolge gruppo di persone a Cava Manara: due morti e due feriti

Auto travolge gruppo di persone a Cava Manara: due morti e due feriti

Auto travolge persone a Cava Manara

Due persone sono morte e altrettante sono rimaste ferite dopo che un'auto le ha travolte mentre attendevano il bus a Cava Manara.

Tragedia a Cava Manara, comune in provincia di Pavia, dove nella mattinata di giovedì 29 ottobre 2020 un’auto ha travolto un gruppo di persone ferme alla fermata dell’autobus. Due di esse sono rimaste ferite e si trovano in ospedale mentre altrettante sono morte sul colpo.

Auto contro persone a Cava Manara

L’episodio ha avuto luogo poco dopo le 9 lungo la provinciale 35 in località Tre Re. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine il conducente dell’auto, un uomo di 85 anni, avrebbe perso il controllo della sua Subaru sbandando e andando a finire contro alcuni cittadini che stavano attendendo l’arrivo del bus.

Sul posto sono subito intervenuti due soccorritori del 118 che non erano in servizio ma fortunatamente si trovavano nei paraggi. Sono stati loro ad allertare i colleghi, giunti sul posto con tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Purtroppo i sanitari hanno dovuto constatare il decesso di un ragazzo e di una donna che, colpiti in pieno dall’auto, hanno riportato ferite troppo gravi. Si tratta di un giovane che distribuiva i volantini con il carrellino della spesa e di un’anziana che stava attendendo il pullman per recarsi al mercato.

Gli operatori hanno poi soccorso altre due persone, ferite in modo più lieve, e le hanno trasportate all’ospedale San Matteo di Pavia. Illeso invece il conducente della vettura, in evidente stato di shock, e la donna che gli sedeva a fianco. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri e la Polizia che hanno effettuato i rilievi utili a chiarire i dettagli dell’accaduto.