> > Coronavirus, Urbano Cairo è positivo: in corso accertamenti

Coronavirus, Urbano Cairo è positivo: in corso accertamenti

Urbano Cairo positivo Coronavirus

Il Presidente del Torino, di Rcs e di La7 Urbano Cairo è risultato positivo al Coronavirus. Sono in corso gli accertamenti.

Urbano Cairo è risultato positivo al Coronavirus. Questa è la notizia diffusa dal Corriere della Sera e rilanciata dal sito Dagospia. Il Presidente del gruppo editoriale Rcs, dell’emittente La7 e del Torino Calcio stando a quanto rivelata da Dagospia sarebbe stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Milano e sarebbe ora sotto osservazione per eventuali altre verifiche. Le sue condizioni di salute tuttavia, non sarebbero comunque gravi. L’ospedale San Paolo ha infatti dichiarato nel suo ultimo bollettino sanitario che manifesterebbe una febbre non elevata e dunque non necessiterebbe di ossigenoterapia. Sempre secondo quanto riportato da Dagospia invece, la terapia di cura di Urbano Cairo comprenderebbe il Remdesivir già noto perché somministrato al Presidente degli Stati Uniti Trump. Questo farmaco inoltre è uno degli unici due farmaci approvato in Europa.

Urbano Cairo positivo al Coronavirus

Brutte notizie per Urbano Cairo. Il Presidente del Torino oltre che di La7 e di Rcs è positivo al Coronavirus. Una notizia che è stata in primis pubblicata dal Corriere della Sera e poi con rilancio del sito Dagospia. “Covid Flash, all’ospedale San Paolo di Milano hanno ricoverato Urbano Cairo”, ha annunciato Dagospia. Ha poi proseguito precisando che ad Urbano Cairo è stato prescritto il Remdesivir, lo stesso medicinale che ha permesso al presidente Trump di guarire dal virus.

Ad ogni modo le condizioni di Cairo sarebbero comunque piuttosto positive e non si troverebbe in pericolo di vita. L’ospedale di San Paolo ha annunciato a questo proposito nel suo recente bollettino di salute, che il Presidente del Torino non manifesterebbe febbre alta, pertanto non ha bisogno di sottoporsi all’0ssigenoterapia. Nel frattempo nel Torino Calcio sarebbero quattro i positivi del gruppo squadra, due quali sarebbero calciatori.