> > Pamela Mastropietro, strappata la sua foto dalla casa dove venne uccisa

Pamela Mastropietro, strappata la sua foto dalla casa dove venne uccisa

Pamela Mastropietro

Da chiarire chi possa essere stato il colpevole del gesto: intatti i fiori e le lettere che qualcuno lascia ancora in sua memoria

La foto di Pamela Mastropietro, uccisa da Innocent Oseghale 18 anni fa, è scomparsa dal luogo dove è andato in scena l’omicidio. Nel giardino dell’abitazione dove la giovane venne stuprata, fatta a pezzi e infilata in due trolley, la sua immagine sorridente è stata strappata e portata via. Non si sa chi sia il colpevole, come non si conoscono le sue motivazioni, anche perché sul luogo sono comunque rimasti molti fiori e molte lettere dedicate alla ragazza, le quali non sono state toccate.

Pamela Mastropietro, confermato ergastolo per Oseghale

Per l’omicidio della giovane, Innocent Oseghale è stato recentemente condannato all’ergastolo senza attenuanti con vincolo di isolamento diurno. “Non vogliamo vendetta ma un processo e una sentenza giusti – ha dichiarato Sergio Sottani, procuratore generale di Ancona -. Nessuna attenuante per la condotta perpetrata in questa vicenda”. Sulla stessa linea anche il sostituto procuratore generale Ernesto Napolillo che aveva espresso parole di solidarietà e di sgomento: “Tristezza e amarezza per lo scempio. Difficile spegnere il sorriso di Pamela. Non è stata solo barbarie ma un furto di felicità a una ragazza sottratta alla famiglia, a chi l’ha conosciuta e alla società civile, tutta”.

Alessandra Verni, la mamma di Pamela Mastropietro, poco prima che iniziasse il processo in corte d’appello, aveva dichiarato: “Un giorno vorrei parlarci, deve dirmi, guardandomi negli occhi, cos’è successo e dire chi sono i suoi complici”. E ancora: “Dice di essere pentito, piange? Anch’io piango ma non sono come lui, non riuscirei mai a fare del male a una persona. Deve parlarmi guardandomi negli occhi, dire quello che è successo, altrimenti non ci credo”.