> > Bambina cade dal balcone di casa: ricoverata

Bambina cade dal balcone di casa: ricoverata

Ambulanza

La giovane sarebbe salita su una sedia perdendo successivamente l’equilibrio.

Una bambina cade vicino Roma dal balcone di casa. La piccola ha 12 anni ed è stata subito soccorsa dal personale sanitario. La giovane sarebbe caduta a Cerveteri, comune della provincia, intorno alle ore 9 di martedì 12 gennaio: immediato il trasferimento d’urgenza in ospedale.

Bambina cade dal balcone a Roma

La minorenne ha fatto un volo di oltre sei metri, ma per fortuna un albero ne ha attutito il colpo. Le condizioni della piccola sono molto serie: durante i soccorsi si è dovuto ricorrere all’intervento di un elicottero per il trasporto in ospedale. La giovane si trova presso il Policlinico Gemelli di Roma. Sono in corso le indagini per capire cosa sia realmente accaduto.

Come sta la piccola

Le condizioni sono gravissime visto che la bambina ha riportato un traume cranico con diverse fratture e in prognosi riservata. La piccola era in casa con la sorella di 17 anni in casa che, però, si trovava un’altra stanza. I carabinieri di Cerveteri hanno ascoltato anche i genitori della piccola e alcuni inquilini del palazzo. L’intenzione degli inquirenti è trovare qualche utile testimonianza per capire la dinamica dell’accaduto.

Si tratta purtroppo di un episodio non occasione, anzi. Non molto tempo fa anche a Sestri Levante, in provincia di Genova, una bambina è precipitata da casa facendo un volo di diversi metri e terminando la caduta sull’asfalto. Anche a Milano un bambino è caduto dal balcone ed è ricoverato in condizioni gravi. Il piccolo ha riportato infatti delle ferite: trasferimento d’urgenza al Niguarda.