> > Neonato ingerisce cocaina in casa: genitori denunciati

Neonato ingerisce cocaina in casa: genitori denunciati

Neonato

Un neonato ha ingerito della cocaina in casa e i genitori sono stati denunciati. Il padre ha ammesso le sue colpe.

Un bambino di solo un anno ha ingerito cocaina in casa ed è andato in overdose. Fortunatamente i medici del pronto soccorso del policlinico Umberto I di Roma sono riusciti a salvarlo. Come riportato da Il Messaggero, i fatti risalgono a sabato 16 gennaio e i genitori sono stati subito denunciati.

Neonato ingerisce cocaina

Il piccolo, leccandosi le dita, avrebbe ingerito la cocaina trovata in casa. Dopo pochi istanti ha avuto un malore molto simile ad una crisi epilettica e i genitori, entrambi di 30 anni, sono corsi al pronto soccorso, probabilmente capendo cosa stava accadendo. Per fortuna, i medici dell’Umberto I sono riusciti a salvare il piccolo da quella che era una vera overdose da cocaina. Un fatto terribile, che purtroppo capita molto spesso, che ha portato ad una denuncia immediata nei confronti dei genitori. Il piccolo è stato molto male, ma per fortuna l’intervento dei medici è stato tempestivo e risolutivo.

I medici, dopo aver salvato il piccolo, hanno subito segnalato quanto accaduto alla polizia e gli agenti sono andati nell’appartamento dei genitori. In casa non hanno trovato nulla, nessuna traccia di cocaina. Il papà del neonato, però, ha subito ammesso le sue colpe con i poliziotti. “È possibile che abbia trovato delle tracce sul divano, non posso escludere che sia caduta a me dalle tasche senza che me ne rendessi conto. E il piccolo in un momento di nostra disattenzione l’abbia toccata” ha ammesso. Sul posto, avvertiti dai poliziotti dell’ospedale, sono intervenuti anche gli agenti del commissariato locale, che hanno denunciato i genitori. Il pm potrebbe contestare il reato di lesioni colpose. La mamma del bambino, inoltre, è incinta del suo secondo figlio.