> > Previsioni meteo 21 gennaio: torna il maltempo in Italia

Previsioni meteo 21 gennaio: torna il maltempo in Italia

Maltempo

Le previsioni meteo del 21 gennaio svelano che in Italia torna il maltempo, con piogge e nevicate.

Le previsioni meteo per domani, giovedì 21 gennaio, svelano il ritorno del maltempo in quasi tutta l’Italia dopo una piccola tregua. Torneranno nuvole, piogge e anche neve, ma le temperature subiranno un notevole aumento. In arrivo masse d’aria umida e molto meno fredda, di origine oceanica.

Previsioni meteo 21 gennaio

Le previsioni meteo per domani, 21 gennaio, svelano un aumento delle temperature, soprattutto nel corso della notte, ma anche l’arrivo di perturbazioni atlantiche. Ci sarà il rischio di qualche debole pioggia al Nord, in modo particolare sulle regioni tirreniche. Le piogge cadranno in modo abbondante sulla Sardegna, mentre le nevicate sono previste sulle Alpi, a partire da 700 metri di quota. Possibile neve a bassa quota sul Piemonte e sul nord-ovest della Lombardia. Il maltempo è pronto a tornare su tutta l’Italia nei prossimi giorni, nonostante l’aumento delle temperature. Questo aumento riguarda soprattutto i valori minimi in quasi tutta la penisola, ad eccezione della zona di Nord-ovest e della Sardegna, dove i valori massimi saranno stabili e piuttosto bassi. I venti soffieranno in modo intenso al Centro- Sud e sui mari di Ponente.

Le previsioni meteo di venerdì 22 gennaio svelano l’arrivo di una nuova perturbazione, ancora più forte della precedente, che porterà un ulteriore e progressivo peggioramento del tempo soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. La situazione continuerà a peggiorare durante la notte e nella mattinata di sabato 23 gennaio, coinvolgendo anche il Sud e la Sicilia. Le temperature saranno in aumento al Centro-Sud, dove circoleranno dei venti forti di Libeccio. Successivamente il tempo continuerà ad essere molto variabile e potrebbe esserci un nuovo calo delle temperature.