×

Meteo, é arrivato Burian: freddo e gelo dal Nord Europa

Meteo: é arrivato Burian con freddo e neve anche a bassa quota.

Meteo é arrivato Burian

Le previsioni meteo degli ultimi giorni lo avevano ampiamente annunciato e così in Italia è arrivato Burian, l’ondata di freddo e gelo proveniente dal Nord Europa che potrebbe portare la neve anche a Roma e a Napoli. Il fenomeno andrà avanti almeno per tutto il weekend di San Valentino.

Nello specifico, nella giornata di sabato 13 febbraio, si formerà un’intensa depressione in prossimità della Sardegna con possibili nevicate al Nord, ma anche nei territori del Centro – Sud. Previsti in tutta Italia venti gelidi e freddo accentuato.

Meteo: é arrivato Burian

Non andrà meglio nella giornata di domenica 14 febbraio quando nella parte settentrionale del Paese è previsto ancora molto freddo che interesserà anche il settore peninsulare: le temperature minime potranno oscillare tra i 5 gradi e il sotto zero.

Il freddo domenica sarà però accompagnato dal sole in alcune aree del Nord. in Toscana e lungo le coste del Lazio. Schiarite anche su Umbria, coste campane e ovest della Sardegna. Nuvole invece al Centro – Sud con nevicate deboli e intermittenti fino al livello del mare sul medio Adriatico, in Irpinia e in Puglia.

La situazione di gelo e neve permarrà anche per nella giornata di lunedì quando è previsto nevischio anche a bassa quota specie nei settori della Calabria ionica e della Sicilia orientale.

Andrà invece un po’ meglio nel resto d’Italia dove tornerà il sole, ma le temperature rimarranno ancora molto basse e al di sotto delle medie stagionali.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora