> > Bellinzago Lombardo, ragazzo di 23 anni morto per incidente stradale

Bellinzago Lombardo, ragazzo di 23 anni morto per incidente stradale

Incidente

Andrea Oliva, ragazzo di 23 anni originario di Segrate, è morto a Bellinzago Lombardo a causa di un incidente stradale, mentre guidava la sua moto.

Un drammatico incidente stradale, avvenuto in provincia di Milano, ha provocato la prematura scomparsa di un giovane di soli 23 anni.

Bellinzago Lombardo, ragazzo morto per incidente stradale

Nella mattinata di sabato 27 febbraio, in prossimità di Bellinzago Lombardo, paese in provincia di Milano situato nella Padana superiore, il 23enne Andrea Oliva ha perso la vita a causa di un incidente stradale. Il ragazzo, infatti, si è scontrato violentemente con un altro veicolo mentre si trovava alla guida della propria moto.

Sulla base delle ricostruzioni sinora effettuate dai carabinieri di Cassano d’Adda prontamente giunti sul luogo della tragedia, lo schianto mortale è avvenuto alle ore 10:30 circa e ha coinvolto il mezzo della vittima e un’altra macchina a bordo della quale si trovava un uomo di 73 anni, rimasto incolume.

Al momento, le dinamiche ipotizzate dai carabinieri rivelano due differenti scenari. Nel primo caso, è possibile che la moto del 23enne abbia improvvisamente sbattuto contro il posteriore dell’auto dell’anziano, distruggendone il lunotto. Nel secondo, invece, si ragiona rispetto a un eventuale e brusca frenata del conducente dell’auto oppure che il giovane Andrea Olivia non si sia resto tempestivamente conto del rallentamento del veicolo con il quale si è poi scontrato.

I soccorsi e il trasferimento al San Raffaele di Milano

In seguito all’incidente, oltre ai carabinieri, sul posto erano presenti anche tre ambulanze e un elisoccorso, inviati in codice rosso dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia. Il personale sanitario, dopo aver stabilizzato il ragazzo in condizioni visibilmente critiche, ha trasferito d’urgenza il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano. A causa delle condizioni estremamente gravi del 23enne, tuttavia, i medici non hanno avuto la possibilità di evitare il triste epilogo della vicenda.

Andrea Oliva, nato a Segrate nel 1998 e grande appassionato di moto, lascia parenti e amici, devastati dal dolore della perdita.