> > Frosinone, violenza sessuale su bambina di 11 anni: agli arresti domiciliari

Frosinone, violenza sessuale su bambina di 11 anni: agli arresti domiciliari

Polizia

Un uomo di 48 anni è stato arrestato a Frosinone per violenza sessuale su una bambina di 11 anni.

Un uomo di 48 anni è stato arrestato per violenza sessuale aggravata su una bambina di 11 anni. I fatti risalgono al gennaio 2018, quando l’uomo ha approfittato dell’assenza dei genitori della bambina per introdursi nel suo appartamento tramite il balcone.

Violenza sessuale a Frosinone

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Frosinone ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Frosinone, dopo la sentenza definitiva della Corte di Appello di Roma. Un uomo di 48 anni è stato portato in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una minore. Il fatto è accaduto nel 2018. L’uomo, che vive nello stesso palazzo della bambina, si è introdotto nel suo appartamento mentre la piccola era sola in casa, passando dal balcone, e ha abusato sessualmente di lei. La ragazzina ha raccontato tutto alla mamma, che ha prontamente denunciato, facendo partire le indagini. Del caso si sono occupati gli investigatori della Squadra Mobile, che hanno eseguito l’ordine di carcerazione.

L’uomo, che è stato arrestato, era già sottoposto alla detenzione domiciliare con applicazione del braccialetto elettronico. Ora dovrà espiare una pena residua di 4 anni e 27 giorni. Alla data della scarcerazione verranno applicate le misure interdittive della restrizione dei movimenti e delle libera circolazione e il divieto assoluto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai minori o di svolgere dei lavori che prevedono dei contatti con minori. La ragazzina di 11 anni, dopo essere stata violentata ha avuto il coraggio di raccontare tutto ai suoi genitori, che erano fuori di casa. La madre ha deciso di denunciare immediatamente quanto accaduto.