> > Andrea Pontone, nuovo libro sull'Inter: "Continuo il mio percorso di letterat...

Andrea Pontone, nuovo libro sull'Inter: "Continuo il mio percorso di letteratura sportiva"

Andrea Pontone libro sull'Inter

"L'Inter di Antonio Conte 2019/20 - Primi tra i perdenti, nell'era Covid" è il nuovo libro di Andrea Pontone, disponibile gratuitamente.

L’Inter di Antonio Conte 2019/20 – Primi tra i perdenti, nell’era Covid“. È questo il titolo del nuovo libro di Andrea Pontone, direttore del Corriere Nerazzurro. L’autore ha autoprodotto e reso disponibile gratuitamente ai tifosi interisti un saggio di quasi 600 pagine che ripercorre, tappa per tappa, l’ultima stagione dell’Internazionale, sconfitta in finale di Europa League per 3-2 dal Siviglia. La più atipica delle annate sportive del dopoguerra viene raccontata in maniera inedita, con frequenti richiami alla storia e filosofia calcistica che arricchiscono il libro e lo rendono ancor più coinvolgente nei confronti del lettore.

Pontone si dice “soddisfatto” per la stesura finale dell’opera, che racchiude ogni singolo articolo di commento a ciascuna gara disputata dall’Inter nell’ultima stagione. “Un libro – riferisce lo scrittore e giornalista – che continua il mio percorso d’introdurre un nuovo modo di raccontare il calcio, attraverso una vera e propria letteratura sportiva fondata su collegamenti trasversali”. Il progetto del Corriere Nerazzurro, la cui ultima edizione in pochi giorni ha superato quota 15.000 letture, entrerà nel vivo con l’inizio della prossima stagione, a partire dal mese di ottobre.

Clicca qui per scaricare gratis il libro.