> > Venerdì 5 febbraio, Giornata Mondiale dei calzini spaiati

Venerdì 5 febbraio, Giornata Mondiale dei calzini spaiati

giornata calzini spaiati

Nato da una classe di una scuola primaria di Aquileia, la giornata mondiale dei calzini spaiati è arrivata all’ottava edizione.

Diciamo la verità, a chi non è mai capitato di perdere “inspiegabilmente un calzino” dopo averli lavati in lavatrice o nei meandri del proprio comodino? chi più chi meno sarà capitato a tutti. Un momento al termine del quale ci saremmo rassegnati a indossare il primo paio di calzini sotto tiro ancora due calzini l’uno diverso dall’altro.

Ora per tutti gli habituè dei calzini spaiati è in arrivo una bella notizia perché venerdì 5 febbraio sarà la giornata mondiale dei calzini spaiati, una giornata che così come è stato scritto nell’evento che ha fatto velocemente il giro dei social simboleggia la solitudine, ma allo stesso tempo l’abbraccio con chi non si vedeva da tempo.

Giornata dei calzini spaiati – la Storia

Venerdì 5 Febbraio sarà ufficialmente l’8° GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI per tutti, per colorare un po’ il mondo i piedi, il CUORE, la giornata” questo è l’incipit della descrizione dell’evento su Facebook relativo alla Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati che avrà luogo venerdì 5 febbraio.

Nata in una scuola elementare di Aquileia nel Friuli Venezia Giulia, la giornata mondiale dei calzini spaiati in breve tempo è diventata virale riscuotendo un seguito da parte di sempre più follower. Quest’anno in particolare ai bambini è stato chiesto di utilizzare il calzino spaiato nei modi più diversi uno su tutti l’inserimento di biglietti o disegni all’interno del calzino del compagno. E per gli adulti? I più grandi possono indossare i calzini spaiati con la fantasia più allegra e scattare una foto sui social non dimenticando l’hashtag #calzinispaiati.