> > Daily Mail: secondo l'astronomo un asteroide colpirà la Terra tra poche sett...

Daily Mail: secondo l'astronomo un asteroide colpirà la Terra tra poche settimane

Daily Mail: secondo l'astronomo un asteroide colpirà la terra tra poche settimane

Secondo l'astronomo Dyomin Damir Zakharovich, il mese prossimo un asteroide colpirà la Terra, causando devastanti tsunami. La NASA, però, rassicura: "Nessun rischio d'impatto". Il nostro pianeta ha i giorni contati. Questo è ciò che crede l'astronomo russo Dyomin Damir Zakharovich, il quale ha...

Secondo l’astronomo Dyomin Damir Zakharovich, il mese prossimo un asteroide colpirà la Terra, causando devastanti tsunami. La NASA, però, rassicura: “Nessun rischio d’impatto”.

Il nostro pianeta ha i giorni contati. Questo è ciò che crede l’astronomo russo Dyomin Damir Zakharovich, il quale ha previsto che un asteroide si schianterà sulla superficie terrestre il prossimo 16 febbraio. E gli effetti dell’impatto saranno devastanti. Zakharovich parla di una serie di tsunami violentissimi scatenati dalla potenza dell’urto, che sarà simile a quella di una enorme bomba atomica. L’allarme è stato rilanciato da una serie di fonti, incluso il tabloid britannico Daily Mail.

L’asteroide che minaccia il nostro pianeta si chiama 2016 WF9 ed è stato individuato dalla NASA lo scorso autunno. L’agenzia spaziale, tuttavia, non è pessimista come il dottor Zakharovich e nega che ci sia una catastrofe in vista. Secondo gli astronomi americani, infatti, l’asteroide dovrebbe avvicinarsi alla Terra e il prossimo 25 febbraio passarle a 51 milioni di chilometri di distanza. Il che lo renderà visibile a occhio nudo nel cielo, ma non innescherà alcun cataclisma.

Zakharovich, però, è convinto che la NASA menta. Secondo il russo – un seguace delle teorie complottiste e catastrofiste – l’agenzia spaziale americana sa tutto, ma non ammette che vi sia un pericolo imminente per non scatenare il panico. Addirittura Houston mentirebbe anche sulle reali dimensioni dell’asteroide, che sarebbero di gran lunga maggiori rispetto a quelle rese note al momento della scoperta di 2016 WF9.

Per Zakharovich l’asteroide, composto principalmente da titanio e con un nucleo di nichel e ferro che renderanno impossibile il suo incendiarsi e polverizzarsi a contatto con l’atmosfera terrestre, sarebbe stato sganciato dal pianeta Nibiru. Detto anche Pianeta X, Nibiru si troverebbe ai confini del sistema solare. Secondo i teorici del complottismo, molti disastri naturali avvenuti sulla Terra sarebbero da imputare proprio a questo pianeta, che ruoterebbe attorno al Sole in senso antiorario (gli altri pianeti lo fanno in senso orario) e la cui orbita si starebbe pericolosamente avvicinando alla Terra. Al punto che, secondo Zakharovich, nell’autunno di quest’anno i due pianeti dovrebbero collidere.

Insomma, l’impatto dell’asteroide dovrebbe essere solo un’anticipazione della catastrofe che ci attende e che, almeno stando a queste teorie che somigliano tanto a farneticazioni, dovrebbe distruggere completamente la Terra.