×

Depilazione inguine, i migliori metodi e prodotti

La depilazione inguine è una pratica di cui esistono tanti metodi.

depilazione inguine
depilazione inguine

La depilazione inguine è un argomento molto delicato nell’universo femminile. In questo articolo scopriamo insieme i metodi migliori e i prodotti per questo tipo di pratica.

Depilazione inguine

Quando si parla di depilazione inguine, ci si domanda spesso quale tecnica è meglio usare: ceretta, rasoio o laser. Proviamo a fare chiarezza su questo punto per dare una panoramica generale riguardo l’argomento.

La depilazione è un metodo che può essere eseguito tranquillamente a casa, nei saloni estetici o anche nelle cliniche dermatologiche. Se il fai da te è considerato un metodo utile e soprattutto economico, consigliamo di recarsi dal proprio dermatologo o da un’estetista, per evitare gli effetti collaterali.

Dopo la depilazione, consigliamo di usare prodotti che diano sollievo alla pelle e la idratino.

Per questo, le soluzioni in formato gel, le creme a base di menta, l’olio di karité possono supportare a lenire la zona inguine. Se preferite metodi più naturali, usate una tazza di camomilla con un batuffolo di cotone per tamponare la zona dell’inguine. Evitate i detergenti per le ore successive.

I migliori metodi per la depilazione inguine

Per quanto riguarda la depilazione inguine, sono tantissimi i metodi che si possono usare. Vediamo insieme quali sono.

Crema depilatoria: la soluzione più semplice e rapida per risolvere il problema. Una depilazione consigliata proprio perché è indolore, ma non strappa il pelo alla radice. I peli ricrescono dopo poco tempo, anche se la pelle rimane liscia. Contiene degli agenti chimici che possono irritare le mucose e sono da usare sotto la doccia.

Rasoio: ha una funzione molto simile al metodo precedente, perché non estirpa i peli, ma li taglia in superficie.

Si consiglia di usarlo con la schiuma e cercare di essere il più delicati possibili. Una soluzione pratica e veloce che può causare irritazioni e rossori.

Epilatore elettrico: non è il metodo più indolore, ma è una valida alternativa. Stringete i denti e accendetelo, ma senza particolari preoccupazioni.

Ceretta a freddo: se non siete molto esperte, è meglio non usare la ceretta a caldo, ma optare per le strisce depilatorie a freddo che si possono trovare in ogni supermercato. Molto facili da usare, bisogna sfregarle tra le mani per scaldarle, stenderle sull’inguine e strapparle nel senso contrario alla crescita del pelo. La depilazione è rapida e le salviettine all’interno della confezione aiutano a proteggere la zona dopo la ceretta.

Le migliori creme per la depilazione inguine

Se dovete depilarvi e non sapete quali prodotti usare, il sito di Amazon propone alcuni ottimi prodotti a prezzi imbattibili.

Vediamo insieme quali sono. Di seguito vi proponiamo una breve classifica dei 3 prodotti più venduti per la depilazione inguine

1)Crema depilazione gel depilatorio

Un prodotto ricco di vitamina E, dermatologicamente testato, anti-allergico, con effetti rapidi e una soluzione rapida per la depilazione. E’ da usare su tutte le zone del corpo: ascelle, gambe, inguine, ecc. Agisce in prossimità della radice anche sui peli più corti, garantisce una pelle liscia per una settimana. La confezione da 60 ml, va bene sia per gli uomini che per le donne. In vendita con una promozione del 49%.

2)Veet crema depilatoria

Una crema in spray che agisce sui peli più corti, lascia la pelle liscia come la seta e molto profumata, oltre a garantire una depilazione ottimale. Va bene per pelli sensibili, con aloe vera e vitamina E, che ha proprietà emollienti. Lo spray permette di raggiungere le aree più difficili del corpo. Si consiglia, prima di applicarla, di avere la pelle asciutta e poi usare prodotti detergenti per pulire l’area.

3) Crema depilazione, gel depilatorio

Una crema che garantisce una buona depilazione, elimina i peli in modo efficace e idrata la pelle fino a 24 ore. Agisce sui peli più corti e va bene sia per la zona bikini che per le ascelle. Si applica in solo 5-10 minuti. La confezione è da 120 ml e non applicare sulla pelle con ferite e abrasioni.

I migliori depilatori inguine

Sempre su amazon sono disponibili numerosi epilatori per le zone intine

1) Braun silk-epil con epilatore di precisione

2) Philips con set di epilazione

Se volete avere maggiori approfondimenti sugli epilatori consigliamo di leggere il seguente articolo

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche