> > Deraglia treno di pendolari a New York, decine di feriti

Deraglia treno di pendolari a New York, decine di feriti

deraglia treno

Nuovo incidente ferroviario nelle ultime ore. E' accaduto a poca distanza da New York dove un treno, con 600 persone a bordo, è improvvisamente deragliato dopo aver urtato un altro convoglio utilizzato per effettuare la manutenzione dei binari. Il treno di pendolari è così uscito dai binari con d...

Nuovo incidente ferroviario nelle ultime ore. E’ accaduto a poca distanza da New York dove un treno, con 600 persone a bordo, è improvvisamente deragliato dopo aver urtato un altro convoglio utilizzato per effettuare la manutenzione dei binari. Il treno di pendolari è così uscito dai binari con diversi vagoni che sono finiti a terra: l’incidente si è verificato nella zona di New Hyde Park nella contea di Nassau e stando alle prime testimonianze risultavano esserci tra i 50 e i 100 feriti.

Poco dopo è però intervenuto il governatore di New York, Andrew Cuomo, il quale ha fornito precisazioni in merito ai feriti trasportati in ospedale, 11 persone in tutto, mentre il bilancio complessivo si attesterebbe a 40 feriti. Dopo il deragliamento è stato necessario chiudere la linea ferroviaria, considerata una delle più trafficate nella zona di New York. E’ già il secondo incidente ferroviario in Usa in una settimana: pochi giorni fa infatti un treno di pendolari si è schiantato in una stazione ferroviaria del New Jersey, a Hoboken, provocando la morte di una donna ed il ferimento di 108 persone.