> > Di Battista sulla vittoria di Giorgia Meloni: "In nome di poco più della met...

Di Battista sulla vittoria di Giorgia Meloni: "In nome di poco più della metà del popolo italiano"

Alessandro Di Battista

Di Battista ha cercato di ridimensionare la vittoria di Giorgia Meloni? Il post su Facebook.

“In nome poco più del popolo italiano” questo il post su Facebook da parte di Alessandro Di Battista probabilmente riferendosi alla vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche 2020.

Con queste parole l’ex esponente del Movimento 5 stelle avrebbe cercato di ridimensionare il trionfo del centrodestra in Italia. Come spiega Open, Di Battista ha forse fatto riferimento all’affluenza che nel corso di queste elezioni è stata del 63,91% degli aventi diritto, contro il più abbondante 72,94% delle elezioni politiche avvenute nel 2018 con l’ascesa de Governo Conte I. Tirando le somme, si registra quindi un calo di nove punti percentuali.

Di Battista, i commenti al post sulla vittoria di Meloni

Numerosi i commenti da parte degli utenti sotto il post di Alessandro Di Battista. C’è chi scrive: “Finché gli italiani votano gli stessi che sono lì da trent’anni e che hanno più indagati che persone oneste ci meritiamo questo e altro. Poveri noi”. Un altro invece: “Se il risultato è questo, è perché chi poteva fare di più e candidarsi non l’ha fatto”.

Qualcun altro poi: “Dispiace molto…. Rinunciare al proprio diritto di voto è la più grande sconfitta che una democrazia possa subire”.

Meloni: “Troppi italiani non si fidano delle istituzioni”

Durante il suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, Giorgia Meloni ha tuttavia espresso con rammarico: “Ci sono troppi italiani che non si fidano delle istituzioni. Ci vuole piena dignità nel rapporto tra Stato e cittadini affinché esistano cittadini liberi, non sudditi”.