> > Di quante calorie necessita il corpo per mantenere il peso forma?

Di quante calorie necessita il corpo per mantenere il peso forma?

default featured image 3 1200x900

Per mantenere il peso forma, le calorie da bruciare sono rapportate alla quantità di cibo che si mangia. Con una dieta sana ed equilibrata, ed uno stile di vita attivo e non sedentario si troverà naturalmente il proprio peso ideale. Annotare ciò che si mangia quotidianamente è un valido aiuto...

peso 300x225

Per mantenere il peso forma, le calorie da bruciare sono rapportate alla quantità di cibo che si mangia. Con una dieta sana ed equilibrata, ed uno stile di vita attivo e non sedentario si troverà naturalmente il proprio peso ideale.

Annotare ciò che si mangia quotidianamente è un valido aiuto per sapere quante calorie si consumano. In generale, un uomo consuma 1000 calorie al giorno solo per le funzioni base come la respirazione, il pensiero, la circolazione e la digestione. La quantità di calorie necessarie al corpo solo per rimanere in vita è definito “metabolismo basale”.

Questo livello di calorie indispensabili al corpo non è generalizzato, ma si identifica in base al sesso, all’età, e all’altezza dell’individuo.

L’Equazione di Cunningham utilizza la massa magra per calcolare il metabolismo basale, e le calorie bruciate attraverso l’attività fisica esercitata. Questa formula è adatta per ogni individuo.

Generalmente le persone tendono a sottovalutare il livello di calorie ingerite quotidianamente, e sopravvalutano il livello di attività fisica praticata. Arrotondate in difetto per stimare le calorie bruciate, fatelo in eccesso invece per il calcolo di quelle ingerite.