> > Dieta equilibrata: come dimagrire per l'estate

Dieta equilibrata: come dimagrire per l'estate

dieta equilibrata

La dieta equilibrata permette di ritrovare la forma fisica in vista dell'estate in poco tempo alimentandosi di cibi sani e ben bilanciati.

L’appuntamento con l’estate e la prova costume si sta pian piano avvicinando. Per non farsi cogliere impreparati, è bene cominciare a seguire una dieta equilibrata in modo da rimettersi in forma naturalmente. Ecco alcuni consigli utili su come fare.

Dieta equilibrata per l’estate

Quando arriva la bella stagione, bisogna fare attenzione alla dieta e a quale alimenti consumare. Per essere in forma per l’estate e la prova costume, seguire una dieta equilibrata è il primo passo da compiere. Un regime del genere comporta il consumo di determinati alimenti che forniscono i nutrienti necessari, quali vitamine e sali minerali. Inoltre, seguire un regime del genere comporta una maggiore attenzione allo stato di salute.

Una dieta equilibrata dona all’organismo i giusti nutrienti in modo da soddisfare il fabbisogno energetico e, consumare i cibi giusti, aiuta a evitare determinate patologie. Bisogna assumere dei nutrienti utili che siano così suddivisi, quali:

  • 50-55% dei carboidrati che sono fonte di energia e il carburante delle varie attività che si svolgono, si trovano nei cereali, legumi, ma anche tuberi
  • 10-15% di proteine di buona qualità, che contengono aminoacidi essenziali per la crescita, formazione e rinnovamento delle cellule presenti in legumi, pesce, uova, ecc.
  • 30-35% di grassi che apportano energia.

Con dieta equilibrata si intende un regime vario e versatile. Un tipo di alimentazione che è alla base del benessere. Per questa ragione, è fondamentale consumare carboidrati, grassi, proteine, vitamine e altri nutrienti in quantità sufficienti a stare bene sotto tutti i punti di vista.

Quindi, dieta equilibrata significa sana, non solo a livello fisico, quindi dimagrire in vista dell’estate, ma anche psicologica stabilendo un rapporto sano con il cibo. Per questa ragione, bisogna mangiare in modo consapevole proprio per stare bene e in forma.

Dieta equilibrata: consigli

Per riuscire a dimagrire ed essere in forma per la stagione estiva, è molto importante prestare attenzione all’alimentazione e a quello che si mangia. Per questa ragione, è fondamentale, ai fini della stagione estiva, consumare prodotti quali cereali, legumi, frutta di stagione e verdura che danno i giusti nutrienti di cui il corpo ha maggiormente bisogno.

I cereali e legumi sono una ottima fonte di proteine, vitamine e anche minerali, fondamentali per la dieta equilibrata. Il consumo di frutta e verdura aiuta a saziarsi, quindi è bene consumarla in modo corretto sia tramite frullati, macedonie, ma anche estratti. Bisogna limitare la quantità di grassi e oli preferendo l’olio extra vergine di oliva e non eccedere nel consumo di fritti.

Limitare o abolire del tutto il consumo di dolci, zuccheri e bevande zuccherate preferendo consumare prodotti da forno. Fondamentale bere da 1 a 2 litri di acqua al giorno in modo da idratarsi ed eliminare le scorie e le tossine che sono in eccesso. Si consiglia di preferire l’acqua naturale e berla, se possibile, lontano dai pasti principali.

Ridurre il sale a tavola e anche in cucina nella preparazione dei vari piatti, optando per erbe aromatiche e spezie che fanno bene all’organismo e aiutano a stare in forma. Inoltre, la sera, prima di andare a dormire, è bene consumare una tisana depurante a base di finocchio o del tè verde che è un ottimo brucia grassi e aiuta a perdere peso.

Dieta equilibrata: il miglior integratore

Per dimagrire ed essere in forma in vista dell’estate, alla dieta equilibrata si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, tra i tanti in commercio, è al momento Aloe Vera Slim. Un integratore a base naturale in compresse che è efficace, come dimostrano sia gli esperti che i consumatori. Un prodotto in compresse che aiuta a perdere peso in modo sano.

Permette di stimolare il processo metabolico bruciando le calorie, anche a riposo, favorisce l’assimilazione digestiva ed epatica. Riduce il senso di fame evitando di abbuffarsi e saziarsi, oltre ad avere proprietà depuranti per il fegato, l’intestino e i reni. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera slim

Un integratore che sfrutta i benefici degli elementi naturali in essa contenuti per offrire il massimo del benessere e dei risultati possibili. Notificato al Ministero della Salute, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti di tipo naturale, come Aloe vera, una pianta benefica che blocca il senso di fame e aiuta sia nella funzione epatica che digestiva, ma anche il tè verde, un brucia grassi naturale che favorisce e stimola il processo della termogenesi.

Sono due ingredienti che contribuiscono a dimagrire e stare in forma, oltre a eliminare le scorie e le tossine che possono essere di disturbo al dimagrimento. Si consiglia di assumerne una o due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che possano riformarsi nuovamente.

Essendo un integratore originale ed esclusivo, non è possibile reperirlo nei negozi fisici o e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per cui bisogna compilare il modulo con i dati personali e inviare l’ordine. Aloe Vera Slim è in offerta al costo di 49,90€ per 4 confezioni (invece di 200€)con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene con Paypal, carta di credito oppure nella forma del contrassegno, ovvero in contanti al corriere alla consegna della merce.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.