×

Dieta della pasta: come dimagrire con gusto

La dieta della pasta aiuta a perdere peso e dimagrire in vista della prova costume grazie alle qualità e proprietà di questo alimento molto amato.

dieta della pasta

La pasta è uno degli alimenti maggiormente consumati e apprezzati in Italia. Non è un caso che questo alimento sia uno degli alimenti tipici della dieta mediterranea. Per perdere peso in modo gustoso, la dieta della pasta è il regime ideale. Vediamo come consumarla.

Dieta della pasta

La prova costume si sta lentamente avvicinando e per coloro che non sono ancora del tutto in forma, è bene cominciare a correre ai ripari. Per questa ragione, la dieta della pasta è il regime alimentare da seguire per tornare ad avere un fisico asciutto e tonico per la spiaggia o la piscina. Innanzitutto, è bene dire una cosa: la pasta non fa ingrassare e non è nemica della dieta, come molti pensano.

Bisogna fare attenzione ai condimenti che si usano nella dieta della pasta, in quanto i vari sughi, l’olio in eccesso rischiano di avere l’effetto contrario non aiutando a perdere peso in modo corretto e sano. Una delle prime regole da seguire nella dieta della pasta è ovviamente dovuta alla quantità. Sebbene non faccia ingrassare, è importante non abusarne e non eccedere con le porzioni.

In base ad alcuni studi che sono stati fatti in merito, una porzione di circa 80 grammi al giorno è assolutamente l’ideale, anche se dipende dal fabbisogno calorico di ognuno. Un adolescente che ha una vita dinamica e fa sport può mangiarne anche fino a 100 grammi, mentre una donna di cinquanta anni o un bambino sono necessari almeno 60 grammi.

Chi segue la dieta della pasta può anche mangiarla tutti i giorni, stando bene attenti ai condimenti, prediligendo quelli a base di verdure e usando soltanto un cucchiaino di olio. In ogni caso, è sempre bene affidarsi a un esperto in modo da capire quale sia lo stile alimentare e il programma maggiormente adatto.

Dieta della pasta: come seguirla

Per dimagrire con gusto e piacere, la dieta della pasta va benissimo, ma è molto importante anche il tipo di condimento che si usa. Le verdure sono perfette in quanto danno un senso di sazietà e forniscono al fisico tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Un cucchiaio e mezzo di olio extravergine d’oliva è l’ideale come condimento.

Gli esperti consigliano di aggiungere una spolverata di grana o parmigiano per consumare un piatto, non solo sano, ma anche molto nutriente. Molto importante ai fini della dieta verificare il tipo di cottura. La pasta al dente risulta molto più facile da digerire in quanto necessita di una masticazione più lunga.

Secondo un sondaggio che è stato effettuato, durante il periodo del lockdown è aumentato il consumo di pasta e molti l’hanno eletta a piatto del cuore, in quanto molto facile da preparare, oltre a essere molto buona, sana, pratica e sostenibile. La dieta della pasta permette di garantire tutti i nutrienti di cui il fisico ha bisogno per stare bene e in forma.

In base a questo regime alimentare è possibile perdere quasi fino a 5 kg prima della stagione estiva. Chi volesse seguire la dieta della pasta, ecco un esempio di menù:

  • Colazione: yogurt intero oppure frutta fresca
  • Spuntino: mandorle o nocciole
  • Pranzo: 80 grammi di pasta integrale con delle verdure
  • Merenda: un frutto
  • Cena: pollo ai ferri e verdure a piacere.

Si consiglia la pasta integrale in quanto maggiormente saziante e favorisce la digestione.

Dieta della pasta: miglior integratore

Alla dieta della pasta, per mantenersi in forma e ottenere maggiori benefici, si consiglia di integrarla con un integratore alimentare in compresse. Il migliore, al momento, è Aloe Vera Slim, un prodotto che aiuta a favorire il dimagrimento in modo sano ed equilibrato.

Aloe Vera Slim è un integratore notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia e garanzia. Permette di perdere peso stimolando il metabolismo e bruciando le calorie in eccesso. Inoltre, blocca l’appetito evitando di abbuffasi e saziandosi, drena i liquidi, otre ad avere una azione depurante sul fisico, l’intestino, il fegato e anche i reni. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera slim

Il successo di questo integratore è dovuto principalmente ai due ingredienti principali che ne fanno parte. Uno, come dice il nome del prodotto, è aloe vera, una pianta che ha tantissime proprietà, dal momento che drena, eliminando le scorie e i liquidi, oltre a ridurre il senso di fame e l’altro è il tè verde, considerato un brucia grassi naturale in quanto aiuta a dimagrire in modo rapido.

Sono due ingredienti che, uniti insieme, aiutano a supportare e stimolare il dimagrimento, eliminando le tossine e favorendo anche un processo detox. Bisogna assumerne una o due compresse dopo i pasti con un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi evitando che possano formarsi nuovamente.

Per chi volesse ordinare questo integratore, non trovandolo nei negozi o e-commerce, il solo metodo è tramite il sito ufficiale del prodotto proprio perché originale ed esclusivo. Basta inserire i propri dati nel modulo e inviarlo. L’integratore è in promozione al costo di 49,99€ per 4 confezioni con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal, carta di credito oppure in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora