×

Draghi al guinzaglio di Biden: il murales condiviso dal Tesoriere del M5S

Il tesoriere del M5S finisce nella bufera. Cominardi ha postato su Instagram un murales che raffigura Draghi al guinzaglio di Biden.

Murales che raffigura Draghi e Biden

Un murales separa il Movimento 5 Stelle e crea una polemica riguardo i rapporti tra Mario Draghi e Joe Biden. A finire nella bufera è il tesoriere del M5S che ha postato il murales su Instagram.

Joe Biden tiene al guinzaglio Mario Draghi: il murale condiviso da Cominardi (M5S)

Il graffito rappresenta il presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi con le sembianze della Lupa Capitolina. Nel disegno Draghi è al guinzaglio e viene portato a spasso dal presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. L’autore di tale “opera” allude sicuramente al fatto che l’Italia è quasi totalmente allineata con le scelte dei USA, soprattutto per quanto riguarda la Nato e il conflitto in Ucraina.

Le posizioni contrastanti di Giuseppe Conte e di Luigi Di Maio

A postare la foto su Instagram è stato Claudio Cominardi, ex sottosegretario del governo Conte I e fedelissimo del leader del M5S. Proprio Giuseppe Conte ha minimizzato il gesto di Cominardi affermando: “Non mi fate parlare di una foto postata… mi hanno detto che si tratta di graffiti, non gli diamo importanza“. Una reazione più dura è invece arrivata da Luigi Di Maio, ministro degli Affari Esteri, che si è dissociato dal pensiero di Cominardi.

Italia Viva attacca Cominardi

Tra i partiti che hanno attaccato Cominardi vi è Italia Viva. Il presidente di IV Ettore Rosato, con un Tweet ha dichiarato che: “lo detestano e lo offendono (Mario Draghi), perché è autorevole e capace. Il contrario del suo predecessore. L’autore è l’onorevole Cominardi, un grillino a caso, è il tesoriere, incarico fiduciario scelto da Conte, uno che la pensa come lui”.

Contents.media
Ultima ora