> > Draghi al guinzaglio di Biden: il murales condiviso dal Tesoriere del M5S

Draghi al guinzaglio di Biden: il murales condiviso dal Tesoriere del M5S

Murales che raffigura Draghi e Biden

Il tesoriere del M5S finisce nella bufera. Cominardi ha postato su Instagram un murales che raffigura Draghi al guinzaglio di Biden.

Un murales separa il Movimento 5 Stelle e crea una polemica riguardo i rapporti tra Mario Draghi e Joe Biden. A finire nella bufera è il tesoriere del M5S che ha postato il murales su Instagram.

Joe Biden tiene al guinzaglio Mario Draghi: il murale condiviso da Cominardi (M5S)

Il graffito rappresenta il presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi con le sembianze della Lupa Capitolina. Nel disegno Draghi è al guinzaglio e viene portato a spasso dal presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. L’autore di tale “opera” allude sicuramente al fatto che l’Italia è quasi totalmente allineata con le scelte dei USA, soprattutto per quanto riguarda la Nato e il conflitto in Ucraina.

Le posizioni contrastanti di Giuseppe Conte e di Luigi Di Maio

A postare la foto su Instagram è stato Claudio Cominardi, ex sottosegretario del governo Conte I e fedelissimo del leader del M5S. Proprio Giuseppe Conte ha minimizzato il gesto di Cominardi affermando: “Non mi fate parlare di una foto postata… mi hanno detto che si tratta di graffiti, non gli diamo importanza“. Una reazione più dura è invece arrivata da Luigi Di Maio, ministro degli Affari Esteri, che si è dissociato dal pensiero di Cominardi.

Italia Viva attacca Cominardi

Tra i partiti che hanno attaccato Cominardi vi è Italia Viva. Il presidente di IV Ettore Rosato, con un Tweet ha dichiarato che: “lo detestano e lo offendono (Mario Draghi), perché è autorevole e capace. Il contrario del suo predecessore. L’autore è l’onorevole Cominardi, un grillino a caso, è il tesoriere, incarico fiduciario scelto da Conte, uno che la pensa come lui”.