> > È morta Pupi Solari: per 50 anni ha vestito i bambini più eleganti e chic d...

È morta Pupi Solari: per 50 anni ha vestito i bambini più eleganti e chic di Milano e d’Italia

Pupi Solari

Pupi Solari è la donna che 1969 ha aperto la boutique a Milano che è diventata punto di riferimento per mamme e nonne di almeno tre generazioni

Lutto nel mondo della moda e dell’imprenditoria femminile. Ad annunciare la scomparsa di Pupi Solari è stata la nuora, Sunny Host-Ivessich, con un comunicato.

Il comunicato per la morte di Pupi Solari

«Pupi è scomparsa questa mattina alle 9.16. Serena anche se non più cosciente da qualche giorno. Un improvviso peggioramento delle sue condizioni sino a una settimana fa stazionarie, dopo l’edema polmonare causato da una bronchite avuta a febbraio. Essere al suo fianco tutti questi anni è stata un’esperienza unica. Una doppia lezione di vita e professionale. Pupi era una donna dal carattere forte, decisa. Un continuo confrontarsi nelle scelte e nelle decisioni. Ma aveva uno sguardo proiettato sempre nel futuro».

I funerali di Pupi Solari

I funerali dell’imprenditrice si svolgeranno il 29 aprile alle ore 11 a Milano nella Chiesa di Santa Maria Segreta, proprio di fronte alla sede storica del negozio in piazza Tommaseo.

L’attività aperta nel 1969: collezione per bambini

Classe 1927, ligure di nascita ma milanese di adozione. La sua attività ha inizio nel 1969 in largo Quinto Alpini con l’apertura di un negozio dedicato alla collezioni bimbi, in seguito l’indirizzo di riferimento diventa piazza Tommaseo.

Il suo stile raffinato ed elegante si è sposato con il gusto dell’alta borghesia e dell’aristocrazia milanese. Pupi Solari nel 2010 è stata insignita del premio Milano donna e nel 2019 aveva festeggiato i 50 anni della sua attività.

Il successo di Pupi Solari

Dopo aver avuto per anni anche uno spazio riservato a spose e uomini, da qualche tempo era tornata all’abbigliamento per bambini:

«A un certo punto della vita non si può fare tutto, bisogna scegliere e ho deciso di tornare dove ho iniziato, con la moda bimbo».