> > E' morto l'ex presidente della Fortitudo Bologna

E' morto l'ex presidente della Fortitudo Bologna

fortitudo bologna morto ex presidente

Si è spento venerdì, all’età di 63 anni, Gilberto Sacrati, ex presidente della Fortitudo Bologna dal 2007 al 2012

Venerdì è venuto a mancare Gilberto Sacrati, ex presidente della squadra di basket Fortitudo Bologna dal 2007 al 2012, all’età di 63 anni.

E’ morto l’ex presidente della Fortitudo Bologna

Sacrati si trovava agli arresti domiciliari a seguito dei fallimenti delle società immobiliare Ripresa e della Effe, con condanne rispettivamente a tre anni e mezzo e quattro anni. L’implosione delle due aziende è collegata al progetto Parco delle Stelle, come riportano molti giornali online, situato in zona Caab, che si è infranto prima di poter vedere la luce.

Nonostante alcune patologie, la salute di Sacrati era stabile, la figlia lo aveva visitato giovedì, ma il giorno successivo, quando il telefono è rimasto silenzioso, è scattato l’allarme. Quando il servizio di emergenza medica è intervenuto presso la sua abitazione, ha confermato il decesso, sospettato di essere avvenuto per cause naturali. Tuttavia, l’avvocato di Sacrati, Gabriele Bordoni, ha richiesto ulteriori accertamenti.

E’ morto l’ex presidente della Fortitudo Bologna

L’ex presidente della Fortitudo Bologna ha lasciato un segno importante nella storia della squadra di basket, guidandola in un periodo critico. La sua scomparsa ha suscitato cordoglio nella comunità sportiva e oltre, richiamando l’attenzione sulle questioni legali che avevano segnato gli ultimi anni della sua vita. La famiglia, gli amici e il mondo dello sport piangono la perdita di un uomo che ha contribuito al panorama sportivo della città.