> > Effetti collaterali della lecitina di soia

Effetti collaterali della lecitina di soia

default featured image 3 1200x900

La lecitina di soia è un integratore erboristico che può anche causare effetti collaterali, talvolta gravi. Identificazione La lecitina di soia è una sostanza naturale che si può trovare in fegato di manzo, uova, arachidi, cavolfiore e arance. Nella forma commerciale, la lecitina di soia der...

La lecitina di soia è un integratore erboristico che può anche causare effetti collaterali, talvolta gravi.

article page main ehow images a04 f3 sn benefits taking vitamin d 800x8002

Identificazione

La lecitina di soia è una sostanza naturale che si può trovare in fegato di manzo, uova, arachidi, cavolfiore e arance. Nella forma commerciale, la lecitina di soia deriva dal tuorlo d’uovo, dai semi di soia e dai tessuti cerebrali. Questo integratore è usato nel trattamento del colesterolo alto e nei problemi del fegato.

Effetti collaterali gravi

Chi utilizza la lecitina di soia può andare incontro a gravi reazioni allergiche. Sintomi della reazione allergica possono includere gonfiore delle labbra, della lingua o del viso, difficoltà respiratoria e costrizione della gola.

Effetti collaterali meno gravi

Tra gli effetti collaterali della lecitina di soia vi sono nausea, vomito, diminuzione dell’appetito e aumento della salivazione. Questi effetti collaterali sono meno gravi di altri, ma possono diventare persistenti o peggiorare.

Avvertenze

Prima di assumere la lecitina di soia chiedete consiglio al vostro medico.