> > Elicottero precipitato ad Alessandria, quattro feriti: due sono gravi

Elicottero precipitato ad Alessandria, quattro feriti: due sono gravi

elicottero precipitato ad alessandria

Elicottero precipitato ad Alessandra: il velivolo si è improvvisamente schiantato a Quargnento e pare abbia provocato il ferimento di quattro persone.

Elicottero precipitato ad Alessandria: il velivolo si è schiantato a Quargnento e pare abbia provocato il ferimento di quattro persone. Tra i feriti, due sono stati trasportati in ospedale in codice giallo mentre gli altri due sono in codice verde.

Elicottero precipitato ad Alessandria, quattro feriti: due codici gialli e due codici verdi

Nel tardo pomeriggio di venerdì 27 maggio, un elicottero è precipitato ad Alessandria. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco che si sono recati sul posto, il velivolo è stato individuato nel comune di Quargnento.

Il sito dell’incidente è stato raggiunto non solo dai vigili del fuoco ma anche da alcuni mezzi di soccorso che si sono diretti in prossimità delle campagne situate nelle vicinanze di Strada Cascine.

A quanto si apprende, a bordo dell’elicottero erano presenti quattro persone che sono rimaste ferite ma non risultano essere in pericolo di vita.

Dei quattro feriti, infatti, due sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo mentre altri due sono stato classificati in codice verde.

Volo turistico: ipotesi atterraggio di fortuna per guasto tecnico

Secondo quanto riferito da La Stampa, il mezzo è stato identificato come un elicottero da diporto: un velivolo che viene abitualmente utilizzato per compiere voli turistici.

Inoltre, pare non sia certo che l’elicottero sia precipitato ma, come segnalato dal Il Fatto Quotidiano, sembrerebbe che abbia compiuto un atterraggio di fortuna dopo aver riscontrato alcuni problemi tecnici non meglio identificati.