> > India, esplosione in una fabbrica chimica: 10 morti e 60 feriti

India, esplosione in una fabbrica chimica: 10 morti e 60 feriti

Esplosione in una fabbrica chimica in India

Almeno 10 persone sono rimaste uccise e 60 ferite nell'esplosione di una fabbrica chimica avvenuta in India.

Una fabbrica chimica è esplosa in India. Il terribile bilancio è di 10 persone uccise e 60 feriti. Ci sono anche diversi dispersi.

Esplosione in una fabbrica chimica in India: 10 morti e 60 feriti

Almeno 10 persone sono morte e 60 ferite nell’esplosione di una fabbrica chimica nell’India occidentale. Dopo 24 ore dall’incidente ci sono ancora molte persone disperse, come riportato dai media locali. Questa mattina sono stati scoperti altri tre corpi sul luogo dell’incidente, che hanno fatto salire il bilancio delle vittime a 10.

India, esplosa una fabbrica chimica: la dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato nella giornata di ieri, giovedì 23 maggio, alle 13.30, ora locale, quando una caldaia di una fabbrica chimica è esplosa, provocando la deformazione di pesanti travi di ferro e il distacco dei tetti adiacenti. L’esplosione ha causato gravi danni anche alle case vicine e l’impatto ha mandato in frantumi le finestre, mentre le fiamme si sono propagate ad altri due edifici. Secondo la National Disaster Response Force (NDRF), la fabbrica produceva coloranti alimentari e utilizzava perossidi, sostanze chimiche altamente instabili in determinate condizioni.