> > Londra, cade una finestra da un attico. Morto un uomo

Londra, cade una finestra da un attico. Morto un uomo

finestra caduta londra

Un uomo è morto dopo essere stato colpito da una finestra caduta da un palazzo. La vittima stava camminando nei pressi del palazzo.

La vittima stava camminando per strada quando è stato colpito da una finestra caduta dal ventisettesimo piano di un palazzo. E’ accaduto a Londra. L’uomo aveva 53 anni e si chiamava Mick Ferris.

La finestra è caduta per 27 piani

Mick Ferris, 53 anni, stava camminando per strada quando all’improvviso è stato colpito da una finestra caduta da un attico. L’uomo era un autista di autobus. I soccorsi sono stati allertati immediatamente. Le prime segnalazioni parlavano di un uomo ferito in mezzo alla strada. Quando i soccorritori sono arrivati sul luogo della tragedia, lungo il fiume Tamigi, hanno trovato l’uomo disteso sotto una lastra di vetro che gli aveva trafitto la testa. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo che aveva perso moltissimo sangue. In un primo momento sembrava che Ferris fosse caduto dall’edificio, ma poco dopo la dinamica si è fatta chiara.

La finestra si è staccata da uno degli attici di lusso al The Corniche, un nuovo complesso residenziale situato sulla riva sud del Tamigi, a Londra. La lastra di vetro è precipitata nel vuoto per 250 metri e ha poi colpito lo sfortunato passante che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il portavoce della società che lavora nell’edificio ha commentato: “Con grande tristezza abbiamo appreso dell’incidente nel nostro Corniche, in cui un uomo ha perso la vita. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Stiamo indagando e lavorando con i servizi di emergenza per stabilire cosa sia successo”.

Il palazzo da cui si è staccata la finestra

Si tratta di un edificio di lusso, situato sul lato sud del Tamigi, con vista sul Parlamento. Il palazzo è stato progettato dallo studio dell’architetto Norman Foster. All’interno dell’edificio ci sono una piscina, un centro benessere e un salone panoramico. Sono pochissimi gli appartamenti ancora sul mercato e i prezzi si aggirano tra i £ 2,7 milioni e i £ 6,25 milioni. Al momento sono in progetto altri 420 palazzi residenziali nella capitale inglese, ognuno dei quali dovrebbe avere almeno 20 piani. Secondo un indagine di “The Guardian“, dall’inizio dell’anno, a Londra, risultano invenduti circa 3000 appartamenti di lusso di nuova costruzione.