> > Lutto nel cinema: Scott Wilson muore a 76 anni

Lutto nel cinema: Scott Wilson muore a 76 anni

scott wilson

Si è spento l'attore americano che ha interpretato il veterinario Hershel Greene nella serie tv americana The Walking Dead.

Si è spento nella notte Scott Wilson, l’attore di 76 anni che aveva interpretato Hershel Greene nella nota serie tv americana The Walking Dead. La notizia è stata annunciata con un post attraverso l’account Twitter della serie. Infatti, l’uomo è stato un membro chiave del cast, avendo recitato dal 2011 al 2014. Questi era affetto da leucemia e pare che sia morto in seguito ad alcune complicazioni della malattia.

Chi era Hershel Greene

Nella serie di Darabont, Scott interpretava un personaggio molto amato dal pubblico: un veterinario che possedeva un granaio pieno di zombie, in cerca di una cura per poterli guarire. Si chiamava Hershel Greene e nel corso delle puntate perse una gamba e fu ucciso brutalmente dal Governatore. Aveva due figlie: la più piccola, Beth, che come lui perse la vita, mentre quella più grande Maggie è diventata uno dei leader del gruppo di protagonisti ed è interpretata da Lauren Cohan.

La carriera

Wilson nacque in Georgia nel marzo del 1942 e dal 1967, anno in cui ha interpretato un ruolo in “In the Heat of the Night“, ha avuto una lunga carriera a Hollywood. Infatti, è apparso in oltre 50 film, tra i quali Cold Blood, The Great Gatsby e Dead Man Walking. Nel 1980 ha vinto anche un Golden Globe come miglior ruolo di supporto in The Ninth Configuration.